Sul più bello, una storia d’amore in prima tv stasera su Rai 2 venerdì 24 gennaio: cast e trama

Saranno le vicissitudini amorose di Marta, una ragazza di 19 anni con una malattia terminale, a tenere gli spettatori davanti allo schermo di questo romantico film ricco di valori e speranze. Stasera in tv venerdì 24 gennaio 2025 in prima serata su Rai 2 va in onda il lungometraggio Sul più bello, tratto dall’omonimo romanzo sentimentale di Eleonora Gaggero, che qui veste anche i panni di una delle protagoniste del film. Presentato alla Festa del Cinema di Roma in ottobre, il film ha fatto in tempo a essere rilasciato nelle sale cinematografiche nello stesso mese del 2020 ma, per chi se lo fosse perso, può essere recuperato sul servizio streaming di Amazon.

La trama di Sul più bello

Arturo è un ragazzo bellissimo e affascinante, capace di ammaliare tutte le donne. Marta, una giovane ragazza colpita da una malattia ormai in fase terminale, è la protagonista del film: con la sua innata voglia di fare si è infatti messa in testa di conquistare Arturo. A ogni costo. La storia racconta allora i tentativi della giovane per riuscire a strappare un “ti amo” al suo amato, conosciuto per caso a una festa. Con qualche ingegnoso stratagemma la ragazza punta al tutto per tutto nonostante i suoi amici cerchino di dissuaderla. Ma c’è da fare i conti anche con Beatrice, anche lei vogliosa di conquistare le grazie del bell’Arturo.

Il cast del film di Alice Filippi

La storia d’amore protagonista di Sul più bello nasce da una sceneggiatura di Roberto Proia e Michela Straniero che si basa sull’omonimo libro di Eleonora Gaggero che nella pellicola veste i panni della rivale di Marta, Beatrice. Ludovica Francesconi è Marta, Giuseppe Maggio interpreta l’ambitissimo Arturo. Il film, diretto dalla giovane regista Alice Filippi, è stato rilasciato nei cinema italiani a partire dal 21 ottobre dopo che era stato presentato al pubblico durante la Festa del Cinema di Roma di quattro giorni prima. Nella colonna sonora c’è il brano Sul più bello scritto e cantato dal rapper Alfa ispirato proprio dal film.

Sul più bello: il trailer distribuito da Prime Video

Gestione cookie