Cambio di programma su Rai 3: Massimo Ranieri lascia il posto a Diego Armando Maradona. O meglio: il celebre artista partenopeo introduce la serata dedicata al ricordo del “Pibe de Oro”, scomparso ieri in Argentina in seguito a un attacco cardiaco. Sarà proprio Ranieri infatti a presentare il Diego Maradona (film), il biopic di Asif Kapadia trasmesso stasera in tv da Rai 3 in sostituzione di “Qui e adesso”, il one-man-show dell’interprete di “Rose rosse” che oggi 26 novembre 2020 doveva debuttare con la prima di quattro puntate.
Canale, orario, diretta streaming
Il tributo cinematografico al più grande calciatore di tutti i tempi andrà in onda stasera in tv su Rai 3 (in prima visione) a partire dalle ore 21.20. Il film sarà preceduto da una breve presentazione di Massimo Ranieri che omaggerà Diego ricordando cosa ha rappresentato per tutti i napoletani. La pellicola dura circa 130 minuti. Potrà essere seguita anche in diretta streaming accedendo al portale Raiplay.
Diego Maradona (film), le anticipazioni
Mercoledì 25 novembre 2020 è morto Diego Armando Maradona. Il genio argentino è venuto a mancare nella sua casa di Tigre, nel quartiere San Andres, a circa 40 chilometri da Buenos Aires. Il decesso è avvenuto a tre settimane di distanza dal delicato intervento alla testa a cui Diego si era sottoposto per rimuovere un edema subdurale causato da una caduta. Non era un semplice giocatore di calcio. Diego è stato un re, un trascinatore di folle, un’icona mondiale capace di conquistare il cuore di milioni di tifosi in tutto il mondo con il suo talento divino e le sue umanissime debolezze. Diego Maradona di Asif Kapadia ripercorre la vita e la carriera di “El Diez” a partire dal 1984, l’anno in cui firmò per il Napoli iniziando un’avventura sportiva durata 7 stagioni in cui condusse il club azzurro alla vittoria di 2 Scudetti e una Coppa Uefa, trascinando inoltre la sua Argentina alla storica vittoria del Mondiale 1986. Il film racconterà i suoi trionfi in campo, ma anche le feste, gli eccessi e le compagnie pericolose che caratterizzarono quegli anni scatenati. Un tributo a tutto tondo realizzato grazie alle immagini dell’archivio personale del calciatore argentino, che ha messo a disposizione del regista oltre 500 ore di filmati inediti. Diego Maradona di Asif Kapadia andrà in onda in prima tv. Il film è stato presentato al pubblico nel 2019 al Festival di Cannes ed è arrivato nei cinema italiani con un evento speciale della durata di tre giorni, dal 23 al 25 settembre 2019.