La fuitina sbagliata, stasera in tv risate leggere in salsa siciliana

Stasera in tv va in onda una commedia leggera, fresca e con pochi fronzoli. Si tratta del film La fuitina sbagliata, che segna il debutto cinematografico de I Soldi spicci, un due comico fenomeno del web che proprio con questa pellicola ha provato a fare il passo verso il grande schermo. Operazione riuscita? Ni. Nel film qualche risata arriva, però frutto principalmente di piccoli sketch slegati tra loro piuttosto che di una trama ben orchestrata e funzionante. Per i loro tantissimi fan sui social, comunque, il film di stasera è assolutamente da non perdere: appuntamento su Rai 2 dalle 21.20, o in alternativa sulla piattaforma web dell’emittente di Stato per la diretta in streaming.

La fuitina sbagliata: trama

Anna e Claudio, due giovani siciliani, sono fidanzati storici ma d’improvviso capiscono di non essere fatti l’uno per l’altra. Progettano di dirlo alle proprie famiglie, legate tra di loro a tal punto da progettare un’ avventura imprenditoriale comune: il “cannolo degli innamorati”, creato dai Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli. Anna e Claudio non se la sentono di guastare i piani dei lori cari ed eccedono nel senso opposto: non solo non svelano la loro rottura, ma presi dall’ansia addirittura annunciano il loro matrimonio con tanto di bebé in arrivo. Comincia quindi una serie di equivoci divertenti e surreali coronata appunto da una fuitina sbagliata, cioè una fuga dall’altare per evitare di pronunciare il fatidico “sì”.

Cast e curiosità

Anna e Claudio sono Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, componenti del duo comico palermitano I soldi spicci, nato nel 2012 e seguitissimo sul web grazie alle gag comiche che postano sui loro profili social. La fuitina sbagliata segna il loro debutto al cinema, mentre in tv hanno un’esperienza più lunga avendo partecipato alle ultime 2 edizioni dello show comico Colorado e al reality Rai Pechino Espress 2020.

Claudio e Annandrea, oltre a far coppia nel film La fuitina sbagliata, stanno insieme anche nella vita privata. I due si sono conosciuti anni fa durante un corso di teatro a Palermo e non si sono più lasciati. I loro numeri social sono eccezionali: hanno quasi 1,5 milioni di followers su Facebook e oltre 500 mila su Instagram e su Youtube.

Gestione cookie