Torna il fantasy d’azione stasera in tv, con il film Monster Trucks in onda su Italia 1 alle 21:20 ed in diretta streaming sul portale gratuito Mediaset Play. La pellicola racconta una storia di amicizia che si scontra contro gli interessi di imprenditori senza scrupoli, pronti ad infierire contro la natura pur di perseguire i propri interessi. La vicenda si arricchisce della fisicità dei personaggi: da una parte ci sono le tenere e spaventate creature, sostenute dal giovane dal volto pulito, e dall’altra gli adulti dallo sguardo truce e disabituato a guardare con candore e tenerezza. Un film per tutta la famiglia, capace di offrire qualche spunto di riflessione soprattutto per i più piccoli, assicurando un intrattenimento avvincente e divertente.
Monster Trucks (24 ottobre): la trama
Le trivellazioni effettuate dalla Terravex Oil, una compagnia petrolifera, nei pressi di un lago nel Nord Dakota, allarmano il geologo Jim Dowd che informa il capo dell’azienda, Reece Tenneson, della presenza di un delicato ecosistema proprio vicino la piattaforma. Le operazioni di fracking, però, non vengono fermate e l’estrazione del petrolio continua. Quando un impianto esplode dal sottosuolo spuntano delle strane creature ed una di esse sfugge alla cattura dei dipendenti della compagnia e si avvicina all’area abitata della vicina cittadina. Qui vive Tripp, un giovane stanco della piatta vita di provincia che spera di riuscire ad andar via e, per realizzare questo sogno, sta costruendo un’auto, utilizzando i pezzi che recupera nella discarica in cui lavora. Un giorno, mentre sta completando la sua auto, il ragazzo si trova davanti ad una creatura bizzarra ma vista, dotata di tentacoli e di un’intelligenza straordinaria e particolarmente interessata all’auto di Tripp. Alla fine il giovane e la creatura, che ha chiamato Creech, diventano amici ed il ragazzo vorrebbe aiutare il suo simpatico e curioso amico a tornarsene a casa. Ma la Terravex Oil vuole mantenere segreta tutta la vicenda e farà di tutto per riuscirci, così come Tripp ed i suoi amici faranno l’impossibile per aiutare Creech.
Curiosità e cast del film
Ci son voluti 125 milioni di dollari per dar vita alle avventure delle simpatiche creature al centro della storia raccontata da Monster Trucks, il film diretto da Chris Wedge, girato in Canada ed arrivato al cinema nel 2016. La critica accolse con cauta benevolenza la pellicola che, alla fine, al botteghino incassò quasi 64,5 milioni di dollari in tutto il mondo. Protagonisti della storia sono Tripp Coley, interpretato da Lucas Till, e la sua amica Meredith, che ha il volto di Jane Levy. Thomas Lennon è il geologo Jim Dowd, mentre Rob Lowe è Reece Tenneson, capo della compagnia petrolifera.
https://www.facebook.com/619229048199589/videos/1101116256677530





