Fabio Fazio non sembra farsi remore quando si tratta di fare un piccolo dispetto alla Rai, ancora una volta avrà come ospite una stella della Tv di Stato.
Lasciare la Rai, soprattutto se ci si lavora da anni, non è mai semplice, Fabio Fazio lo ha fatto però ormai qualche tempo fa ritenendo che non ci fossero più le condizioni per proseguire il suo rapporto e ha accettato con piacere la corte di Discovery. A distanza di tempo non possiamo dire abbia sbagliato, il suo “Che tempo che fa” viene infatti riproposto su Canale Nove risultando il programma più visto della rete, cosa che non possiamo dire di altri colleghi (uno su tutti Amadeus).

Il riscontro del pubblico può essere quindi spiegato con una formula che si rivela azzeccata, e che è rimasta praticamente la stessa, nonostante una lunghezza monstre, ma anche dagli ospiti sempre azzeccatissimi e in grado di generare curiosità anche solo sentendoli nominare. Anche questa volta il conduttore è riuscito a fare un grande colpo, accaparrandosi uno dei nomi più importanti della Tv di Stato, la sua scelta non potrà quindi che fare rumore.
Una star della Rai arriva da Fabio Fazio: ecco chi
Sin da quando è alla guida di “Che tempo che fa” Fabio Fazio ha sempre puntato su ospiti di sicuro effetto, anche Papa Francesco aveva accettato di farsi intervistare da lui. Non può quindi fare troppo notizia sapere che nomi importanti scelgano di essere suoi ospiti, anche se in questa stagione forse il clamore può essere ancora maggiore visto che ci sono diverse stelle della Rai, che vantano un rapporto lunghissimo con la Tv di Stato, che non esitano ad approdare nel suo salotto.
Una scelta come questa può fare pensare visto che sono stati diversi i personaggi che nel recente passato hanno deciso di passare alla concorrenza non sentendosi più a proprio agio, per questo c’è chi teme che questo possa accadere di nuovo. Nel corso di questa nuova edizione abbiamo già visto nel suo studio Mara Venier (pronta a essere una componente del “tavolo” in più occasioni) e Milly Carlucci, in questa domenica toccherà invece ad Antonella Clerici. Questa sarà l’occasione per parlare della sua ormai consolidata esperienza alla guida di “È sempre mezzogiorno”, ma anche del ritorno di “The Voice Senior”, che presenta diverse novità in giuria, oltre che per ricordare alcuni dei momenti più importanti della sua carriera.
“Antonellina” è una che davvero raramente abbiamo visto su canali differenti rispetto alla Rai, se ha deciso di accettare è perché evidentemente con Fabio Fazio c’è un legame storico, che la fa sentire a suo agio e che le può consentire di parlare liberamente, come se non fosse davanti alle telecamere.
Non è però finita qui. È in arrivo infatti anche un altro personaggio destinato a fare discutere. Si tratta di Greta Thunberg, simbolo mondiale della battaglia contro la crisi climatica e da tempo impegnata in prima linea per promuovere l’importanza della sostenibilità. La ragazza è reduce da momenti davvero difficili, è stata infatti a bordo della Global Sumud Flotilla, la più grande missione umanitaria civile diretta a Gaza, che l’ha portata a perdere la libertà per un mese in Israele. Le difficoltà provate sono state tante, ma lei ha sopportato tutto con tenacia, convinta dei suoi ideali.
Non mancherà un angolo dedicato al cinema, con Luca Argentero e Valentina Lodovini, protagonisti della nuova commedia di Alessandro Genovesi, “Una famiglia sottosopra”. La pellicola è davvero divertente, i due attori saranno una coppia che si ritroverà a trascorrere una notte in un parco divertimenti, ma al momento del risveglio si ritroveranno con i ruoli invertiti.
Spazio anche alla letteratura, con Margaret Atwood, autrice de “Il racconto dell’ancella” e “I testamenti”, due romanzi che hanno ispirato la serie cult “The Handmaid’s Tale”. Da poco la donna ha pubblicato la sua autobiografia, un testo a cui tiene particolarmente, dal titolo “Le nostre vite”, dove racconta anche del legame che da sempre con il femminismo.





