Cambio per la programmazione de La forza di una donna dopo la decisione di Mediaset: tutti gli spettatori dovranno adattarsi.
Dopo il grande successo avuto d’estate, Mediaset non poteva che confermare La forza di una donna anche per il palinsesto invernale, piazzando di fatto la soap turca come diretta concorrente de Il Paradiso delle Signore, avendo risultati davvero ottimi in termini di ascolti.

La serie, ispirata al prodotto giapponese del 2013 Woman, è subito entrata nel cuore degli spettatori di Canale 5: il ritorno in onda di Uomini e Donne e Amici non ha tolto spazio a La forza di una donna, così come a Forbidden Fruit, altra soap di punta del “Biscione”.
Come spesso succede, però, anche La forza di una donna deve adattarsi alla mobilità del palinsesto, sempre pronto a “modellarsi” in base ad esigenze che emergono strada facendo: la novità è alle porte, la decisione di Mediaset sul prossimo futuro della soap.
La forza di una donna cambia, la decisione Mediaset per dicembre
Stando a quanto riportato anche da BlastingNews, a partire dal prossimo dicembre gli episodi de La forza di una donna subiranno delle modifiche alla programmazione: il mese, come sappiamo, è particolare per via delle festività e così, molti programmi, saranno costretti a fermarsi.

Come di consueto, Amici e Uomini e Donne avranno due settimane di pausa, che lasceranno più spazio nel palinsesto di Canale 5; per questo, Mediaset ha deciso di premiare i telespettatori de La forza della donna e proporre, durante il periodo natalizio, delle puntate più lunghe del solito.
Non soltanto la soap non avrà nessuna pausa, ma l’appuntamento sarà extra: le puntate giornaliere de La forza di una donna dovrebbero durare circa un’ora, con inizio per le 16:00 circa e una fine prevista intorno alle 17:00. Questo, per quanto riguarda gli appuntamenti dal lunedì al venerdì: il sabato, l’appuntamento sarà di ben due ore, prima di lasciare la linea al best of della stagione autunnale di Verissimo, ormai format tradizionale per il programma di Silvia Toffanin durante il periodo festivo.
Durante le vacanze, la soap avrà il compito di trainare con forza il talk show Dentro la notizia condotto da Gianluigi Nuzzi, che proprio come La forza di una donna andrà in onda regolarmente in diretta su Canale 5 nel periodo natalizio. L’obiettivo, per Mediaset, è chiaro: confermare il trend e continuare ad avere grandi ascolti anche durante il daytime.
					




