Spoiler esclusivo riguardante La Ricetta della Felicità 2: si aprono nuove piste sul caso Rampini.
Un piccolo gioiellino narrativo ambientato in Romagna. Cristiana Capotondi e Lucia Mascino uniscono le forze per un grande sogno, in nome della solidarietà femminile. Interpretano rispettivamente Marta Rampini e Susanna Niccolai, due donne che si incontrano casualmente, sebbene dietro si celi un destino comune.

Legate dallo stesso uomo, Enrico Rampini, il cui volto è di Flavio Parenti. Un facoltoso uomo d’affari, indagato per riciclaggio, ora in manette. Infatti, durante l’ultima puntata della serie, si è assistito al suo arresto. Un finale aperto che desta molte domande.
In queste ultime ore è trapelato il primo spoiler della seconda stagione. Finalmente, si farà maggior chiarezza sul caso Rampini, oltre a spaziare affinché si approfondisca la storia nei minimi dettagli valorizzando i personaggi secondari. Un’anticipazione di speranza.
La Ricetta della Felicità 2, cosa c’è da sapere sul nuovo capitolo
Come anzidetto, l’arresto di Enrico Rampini ha scosso entrambe le famiglie. Marta e la figlia Greta, Susanna e la figlia Asia. Due sorelle inconsapevoli, che si vogliono bene, ora più vicine che mai. È stata svelata la verità, secondo i fatti riportati dal reo confesso, tuttavia non è finita – fortunatamente per i fan.

Una sceneggiatura gradevole e buoni ascolti, le premesse perché si realizzi una seconda stagione ci sono tutte. Ma, attualmente, manca l’ufficialità. Nessuno si è pronunciato in merito, quindi bisogna aspettare che venga confermato il rinnovo – persino il cast sembrerebbe favorevole a un prosieguo.
D’altro canto, tante situazioni rimaste in sospeso. La gravidanza di Ornella, in partenza per il Senegal, la storia d’amore tra Marta e Giacomo – quest’ultimo, fratello di Susanna nonché Carabiniere che ha catturato Enrico. Infine la losca vicenda di riciclaggio (e omicidio) che coinvolge ben altre persone da assicurare alla giustizia.
Secondo quanto riportato da Tv Blog, qualora vi fosse l’ok per continuare, la narrazione si estenderebbe ponendo al centro dell’attenzione anche i personaggi secondari – magari, proprio Ornella o suo figlio Ahmed, innamorato di Asia, senza dimenticare Walter che brucia di passione per Susanna.
Dunque una storia più ampia, nuove location – finora l’ambientazione si è divisa tra Milano e Marina di Romagna – ma, soprattutto, il caso Rampini che continuerebbe a dominare prepotentemente. Enrico dovrà parlare con le Niccolai, risolvere i suoi problemi sentimentali, oltre a definire i rapporti con la giustizia.
Magari conferire alla fiction La Ricetta della Felicità 2 una connotazione spiccatamente psicologica, ora che si indagherà a fondo in merito alle ragioni e dinamiche, smascherati i colpevoli. Cosa c’è dietro questi torbidi affari? Tra l’altro emerso il nome di una conoscenza del Carabiniere, la faccenda potrebbe complicarsi.





