È tempo della prima eliminazione al televoto Grande Fratello. Dopo il ritiro choc di Anita Mazzotta, che sabato scorso ha abbandonato il reality per un problema non precisato di natura famigliare, in occasione della terza diretta stagionale in onda oggi lunedì 13 ottobre 2025 ci sarà il verdetto del televoto del reality show di Simona Ventura, che stavolta sarà eliminatorio. In nomination ci sono tre concorrenti: chi verrà eliminato? E chi, invece, può dormire sonni tranquilli? Scopriamo insieme i risultati del sondaggio in vista del verdetto di stasera.

Grande Fratello puntata 13 ottobre, le nomination: chi viene eliminato
Al Grande Fratello si inizia a fare sul serio. Dopo il televoto per il preferito della scorsa settimana, nella puntata in programma questa sera si voterà la prima eliminazione dell’edizione 2025, con tre concorrenti finiti sulla graticola dopo le nomination della scorsa settimana: Omer Elomari, Matteo Azzali e Giulio Carotenuto.
Sondaggi Televoto Grande Fratello oggi: le percentuali
Nella terza puntata in prima serata del Grande Fratello in programma stasera– come detto – ci saranno tre concorrenti in nomination e una eliminazione. Il pubblico stavolta sarà chiamato a decidere chi allontanare dalla Casa più spiata d’Italia. Stando al sondaggio lanciato su Libero Magazine, al momento c’è un concorrente che sembra al riparo da brutte sorprese ed è Omer, salvato dal 54% dei partecipanti al sondaggio. Per il modello 27enne di origini marocchine è un grande attestato di fiducia dopo le polemiche che recentemente lo hanno travolto nella Casa, dove un gruppetto di inquilini sembra gradire poco la sua presenza e tende a isolarlo.
A rischio in questo televoto ci sarebbero quindi Giulio e Matteo, che a quanto pare si giocheranno la permanenza al Gf in volata. Il dentista napoletano è stato salvato dal 22% dei votanti, mentre Matteo dal 26%. Uno di loro due con ogni probabilità sarà il primo eliminato del Grande Fratello di Simona Ventura.
Chi vuoi salvare?
- Omer 54%
- Matteo 24%
- Giulio 22%