RAI, finalmente arriva la serie ambientata a Napoli con il comandante di Mare Fuori

Sta per arrivare sul piccolo schermo una serie TV prodotta dalla RAI ed ambientata a Napoli. C’è grande attesa, dal momento che uno dei protagonisti di questa storia sarà l’attore che interpretava il comandante in Mare Fuori. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Da qualche anno a questa parte la RAI, che non è mai immune da critiche e da polemiche, si sta specializzando soprattutto nella produzione di serie TV. Si tratta di prodotti che hanno sempre un successo importante in termini di pubblico e che piacciono e non poco ai più giovani ma anche agli adulti. Sono estremamente trasversali da questo punto di vista, dal momento che rompono quelle che sono le barriere tipiche di classi sociali o rappresentate dall’età dei telespettatori. In tal senso, “Mare Fuori” rappresenta in senso assoluto l’emblema di tutto questo discorso.

Carmine Recano
RAI, finalmente arriva la serie ambientata a Napoli con il comandante di Mare Fuori (Imtv.it) – foto da Ansa

Proprio in virtù di quanto detto fino a questo momento, si vuole continuare a perseguire questa strada. La RAI, infatti, sta per lanciare sul piccolo schermo una nuova serie TV, ancora una volta ambientata a Napoli, e che vedrà tra i personaggi principali un attore che il grande pubblico ha già avuto modo di conoscere. Stiamo parlando di colui che ha prestato il volto e la voce al comandate in “Mare Fuori“, vale a dire Carmine Recano. In ragione di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere in maniera dettagliata tutto quello che sappiamo a riguardo.

Nuova serie TV ambientata a Napoli: cast e dettagli

La serie TV in questione è “Noi del Rione Sanità” ed è prodotta Rai Fiction e Rai Com insieme a MAD Entertainment. Trae ispirazione dalla storia di Don Antonio Loffredo, un prete del noto quartiere napoletano che grazie alla cultura ed al teatro ha dato speranze a dei ragazzi di strada che vedevano poche prospettive davanti a sé. Il cast è di quelli importanti: Carmine Recano (il Comandante di Mare Fuori), Nicole GrimaudoBianca NappiVincenzo NemolatoTony LaudadioChiara Celotto e Giovanni Ludeno, ma è da segnalare anche la presenza di Maurizio Aiello e di molti giovani.

RAI
Nuova serie TV ambientata a Napoli: cast e dettagli (Imtv.it) – foto da Ansa

Il protagonista, interpretato dallo stesso Carmine Recano, si chiamerà Don Giuseppe e non Don Antonio. Ed il motivo è una richiesta dello stesso prete, che ha chiesto come unica cosa che il suo personaggio si chiamasse come il suo predecessore, per l’appunto Don Giuseppe, colui che ha avuto l’intuizione che per salvare il quartiere Sanità servisse un collante tra la cultura ed il capitale umano a disposizione. In tal senso, si tratta di tre puntate che inizieranno a partire dal 23 ottobre, sempre di giovedì in prima serata su RAI 1.

Gestione cookie