Il personaggio di Alfredo non ci sarà più ne Il Paradiso delle signore? Ecco che cosa raccontano le anticipazioni.
L’8 settembre 2025 ha avuto inizio la decima stagione de Il Paradiso delle signore che ha subito portato in onda numerosi colpi di scena. Marcello ha deciso di fare un passo in avanti nella sua relazione con la contessa e le ha chiesto di sposarlo. I due sono al momento super impegnati con i preparativi. Nel grande magazzino c’è sempre tanto da fare, tra nuovi progetti, come l’uscita del Paradiso Donna, e le nuove collezioni.

I telespettatori, tuttavia, hanno notato che nella trama manca un personaggio importante, Alfredo. Da quando la serie è tornata in onda su Rai Uno, il magazziniere non è apparso al suo solito posto, insieme ai suoi amati colleghi. Nei mesi scorsi, quando sono partite le registrazioni, non si è mai parlato ufficialmente di un suo addio, quindi il pubblico si chiede se l’attore che lo interpreta, Gabriele Anagni, tornerà prima o poi in scena.
Il Paradiso delle signore, dov’è Alfredo: il magazziniere ha lasciato la serie?
La decima stagione de Il Paradiso delle signore è iniziata da circa un mese su Rai Uno. Il grande magazzino è sempre molto impegnato, alla ricerca di nuovi stimoli e di novità. I telespettatori che seguono la serie da anni hanno subito notato che manca uno dei personaggi fondamentali, Alfredo, il magazziniere del negozio. In tanti dall’inizio si stanno chiedendo se tornerà di nuovo in scena o se il suo sia un addio definitivo.

Dato che nelle scorse settimane non si è mai veramente parlato di un suo addio, ma soltanto di quello di Salvatore Amato, il giovane dovrebbe tornare nella serie, al suo solito posto. Non si sa esattamente quando e comunque, a tal proposito, non ci sono certezze. Probabilmente durante il periodo estivo Alfredo ha raggiunto Clara in Belgio, dove la ragazza aveva scelto di trasferirsi per continuare a seguire il suo sogno, diventare una ciclista.
L’attrice che la interpreta, Elvira Cammarone, ha annunciato a febbraio il suo addio alla serie, quindi è certo che non torni più in scena, mentre, per quanto riguarda Gabriele Anagni, non sono arrivate comunicazioni. L’attore probabilmente tornerà a recitare nelle prossime settimane, anche se non è da escludere nessun colpo di scena. Intanto il grande magazzino, in attesa del ritorno di Alfredo, ha assunto un nuovo magazziniere, Fulvio, portato in scena dall’attore Simone Montedoro.