Vedere Maria De Filippi in Rai può sembrare qualcosa di difficile se non impossibile da realizzare, e invece è quello che sta per accadere.
Maria De Filippi può essere certamente considerata una stella di prima grandezza della nostra Tv, ma soprattutto delle reti Mediaset, in grado di garantire con tutti i suoi programmi ascolti stellari, spesso impossibili da trovare nella concorrenza. ll suo nome è davvero una sicurezza, non a caso i telespettatori che la amano fanno il possibile per seguire tutto quello che la riguarda, anche quando non è lei a condurre in prima persona, ‘Temptation Island’ ne è la dimostrazione più evidente.

Pier Silvio Berlusconi, e non potrebbe essere altrimenti, le dà carta bianca, proprio per questo può sembrare strano, se non addirittura assurdo pensare di vederla altrove, addirittura in Rai, e invece è quello che starebbe per accadere. Insomma, quello scenario che sembrava essere impossibile da ipotizzare sta diventando realtà, a Cologno Monzese non possono che tremare.
Maria De Filippi e la Rai: un binomio inaspettato
Nel mondo del lavoro le certezze sono spesso poche, a maggior ragione in un settore come quello dello spettacolo, in cui diventa quasi normale aspettarsi poca stabilità e situazioni che possono cambiare facilmente. A incidere sono inevitabilmente gli ascolti, che possono portare introiti pubblicitari, per questo chi è in grado di garantirli può considerarsi fortunato e praticamente inamovibile.
Questo ragionamento può essere considerato valido sempre, a meno che non sia il diretto interessato a manifestare la voglia di cambiare, a quel punto all’azienda non resta che adeguarsi. Purtroppo sembra essere questo lo scenario che può profilarsi per Mediaset, destinata a perdere quella che può essere ritenuta la sua punta di diamante, ovvero Maria De Filippi.
A sorpresa, la conduttrice sembra essersi convinta a intraprendere una nuova avventura, che per alcun potrebbe essere considerata un salto nel vuoto avendo sempre lavorato a Canale 5, ma non per una professionista come lei. La vedova di Maurizio Costanzo ha infatti deciso di accettare la corte della Rai, scombussolando tutti gli equilibri del piccolo schermo. Esattamente, avete capito bene, il merito di questo va a Francesca Fagnani, padrona di casa di ‘Belve‘, che abbiamo visto recentemente ospite ad ‘Amici’, segno evidente della sintonia che sta nascendo tra le due.
In un primo momento si pensava semplicemente alla presenza di Maria De Filippi in veste di ospite, come accaduto a molte altre colleghe, ma ora si parla di ben altro. Secondo quanto riportato nella rubrica ‘Hit’ di ‘Affari Italiani’, l’amatissima presentatrice non sarà destinata a sedersi sull’ormai noto sgabello per le interviste one to one, ma dovrebbe entrare a far parte del cast fisso della trasmissione. Non si sa ancora quale possa essere il suo ruolo, se magari a lei possa essere affdato il compito di commentare alcune delle dichiarazioni pià eclatanti degli ospiti, con la sua capacità di approfondimento che è seconda a pochi, o se magari supporterà la giornalista nel dietro le quinte.
Di sicuro, se confermato, questo non può che essere un ver colpaccio, che si aggiunge a un altro volto di punta che vedremo nella nuova edizione al via dal 28 ottobre, ovvero Belen Rodriguez, una che ha certamente tanto da raccontare.





