La soap turca “La forza di una donna” ha subito un brusco cambio di programmazione: Mediaset ha deciso di ridurre gli episodi, ecco il motivo
“La forza di una donna”, la soap turca che è entrata nel cuore di milioni di telespettatori, subirà una drastica riduzione. Non solo, la domenica non andrà più in onda: al suo posto, un programma televisivo che quest’anno festeggia la venticinquesima edizione. Mediaset ha deciso di cambiare tutto, andando contro le aspettative e i gusti di una grossa fetta di telespettatori: ma perché questa decisione?

Durante una recente conferenza stampa, il patron di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha annunciato di voler rivoluzionare negli anni a venire il palinsesto della rete. Da quel giorno è passato molto tempo e il figlio dell’ex premier sembra stia andando proprio nella direzione promessa. Anche se questo significa, come nel caso della soap turca, andare contro le aspettative del pubblico. Ma andiamo più nel dettaglio e cerchiamo di capire cosa succede adesso e quando andranno in onda i nuovi episodi.
A quanto pare, le nuove politiche di Mediaset sembrano andare ben oltre il concetto di audience: infatti, nonostante il grande seguito de “La forza di una donna”, si è deciso comunque di eliminare le puntate domenicali. Cosa succederà adesso?
A Mediaset cambia tutto: programma cancellato
I milioni di italiani che seguivano con apprensione le vicende di Bahar e dei suoi figli Nisan e Doruk, adesso si ritrovano disorientati, privati di una certezza che li accompagnava tutte le settimane. Se infatti gli ascolti ormai sembrano non contare più per Mediaset e, di conseguenza, anche gli interessi del pubblico, quale aspetto diventa cruciale per la sopravvivenza di una serie?

Questo è soltanto uno dei tanti interrogativi che i fan della soap si stanno ponendo. Probabilmente, in questo caso specifico, la rete televisiva ha preferito tornare a puntare su Amici, un cavallo sicuro per la programmazione domenicale, evitando così di riscontrare ascolti altalenanti e discontinui, cosa più frequente per le serie televisive. Vediamo quindi cosa ne sarà de “La forza di una donna”.
Da domenica 28 settembre Maria De Filippi tornerà su Canale 5, dalle 14 alle 16, con la nuova edizione di Amici. Questa è ormai una certezza. Meno certe sono invece le sorti di Bahar, che non avrà più spazio, sostituita sia dalla De Filippi che da “Verissimo”, che partirà subito dopo il termine della puntata di Amici.
Non solo la domenica, anche in settimana, da lunedì 29 settembre, “La forza di una donna” subirà una riduzione per lasciare posto sempre al talent show della De Filippi, in questo caso per la striscia quotidiana del programma. I nuovi episodi della soap saranno trasmessi soltanto dalle 16 e 40 alle 17.