L’icona del piccolo schermo nonché personaggio del momento: Antonella Clerici domina in tv.
Pochi volti Rai possono ancora affermare di far parte della stessa famiglia. In tal modo, si diventa simbolo e Antonella Clerici lo è. Lunedì 8 settembre è tornata al timone del noto È Sempre Mezzogiorno, ritrovando i fidati Chef e una new entry, grande amica nella vita reale: Carlotta Mantovan.

Tra giochi, risate e ricette di fine estate, Rai1 si accende nuovamente di vitalità. Non sarà l’unico impegno della stagione per la conduttrice: il 18 e 19 settembre sarà la co-protagonista di Jukebox-La Notte delle Hit con Clementino. Doppio appuntamento rivivendo l’emozione di alcune canzoni che hanno fatto storia.
Si aggiunga alla lista anche The Voice Senior a novembre – il talent dedicato agli over 60 ha tenuto banco i tabloid a seguito di numerose indiscrezioni riguardanti il corpo dei giudici, tra l’addio di Gigi D’Alessio e il presunto arrivo di Nek. L’agenda si arricchisce ancor più e, questa volta, a farne le spese è una collega.
Antonella Clerici vola, ma qualcuno resta a bocca asciutta
Slancio maggiore alla sua carriera. Un format che ne ricalca altrettanti e la stessa Antonella ne ha condotto uno simile in passato. Niente di nuovo sotto il sole, tuttavia si tratta pur sempre di un’avventura stimolante. I piani sono cambiati, il nome della star del mezzogiorno in cima, ma tutto può subire ulteriori variazioni.

Ebbene, Antonella Clerici supera Barbara D’Urso e si pone in pole position per la conduzione di Surprise Surprise. Si compia un piccolo passo indietro. L’ex Mediaset ha faticato per entrare a far parte della grande famiglia Rai. Ora concorrente a Ballando con le Stelle, si è parlato spesso di un programma cucito su misura.
Difatti, Surprise Surprise. Tratto dal format britannico, a sua volta riconducibile a Carràmba, Che Sorpresa! cult di Raffaella Carrà. Pochi mesi fa, lo show è stato sospeso, motivo per il quale è saltato anche il nome di ‘Barbarella‘ – tra l’altro ricordiamoci il famoso patto anti-D’Urso tra Rai e Mediaset per escluderla dalla tv.
Dato che non è stato formalmente cancellato, si è colta l’occasione per ripensare a una forte personalità alla quale affidare il contenuto: Antonella Clerici – tra l’altro, quest’ultima vanta anche l’esperienza alla guida di trasmissioni affini, come Il Treno dei Desideri. Adesso bisognerà attendere eventuali aggiornamenti.
Inizialmente, fissata la messa in onda a gennaio, il venerdì sera, quando ancora circolava il nome di Barbara D’Urso. Ad oggi, aleggia un grande punto interrogativo. È tutto da scrivere – qualcuno dice sia di difficile attuazione, secondo quanto riportato da Affari Italiani. Tuttavia la bionda legnanese ne sarebbe entusiasta.