I telespettatori assisteranno ad un passaggio di testimone a sorpresa nelle prossime stagioni televisive: un famosissimo programma cambierà conduttore dopo anni.
La stagione autunnale sta per arrivare ufficialmente anche in ambito televisivo, dove l’intrattenimento dell’estate lascerà spazio ai capisaldi della programmazione. Le reti ammiraglie apriranno un anno all’insegna delle novità, che riguarderanno principalmente l’ambito della conduzione.

Al centro di grandi cambiamenti Gerry Scotti. Il re dei game show targati Mediaset sta vivendo un momento d’oro con La Ruota della Fortuna. Al fianco di Samira Lui, il conduttore ha conquistato il cuore del pubblico dallo scorso luglio, collezionando dati da record.
Con i suoi 4.759.000 ed il 25.4% di share, ha spazzato la concorrenza di Stefano De Martino con Affari Tuoi. Non c’è alcun dubbio quindi, sul fatto che lo storico show ereditato da Mike Bongiorno continuerà a posizionarsi nell’access prime time ancora per diverse settimane.
“Striscia la Notizia ricomincerà la seconda settimana di novembre. Gerry Scotti sta facendo un ottimo lavoro. È un amico e noi siamo molto felici perché siamo una famiglia”, ha fatto sapere l’inviato Jimmy Ghione.
Un grande punto interrogativo a questo punto, sarebbe rimasto sul preserale di Canale 5. Nelle ultime ore Davide Maggio ha rivelato a chi è stato assegnato, annunciando un cambio di guardia nella conduzione che segna una vera e propria rivoluzione.
Nuovo conduttore nel celebre preserale di Canale 5: la novità
Se l’obiettivo dei vertici è sorprendere il pubblico, tutto lascerebbe pensare che sarà raggiunto. L’ondata di cambiamenti su Canale 5 d’altra parte, ha già preso il via. Gianluigi Nuzzi ha guadagnato il suo posto nel daytime pomeridiano con Dentro la Notizia, che ha segnato la chiusura definitiva dell’epoca Pomeriggio 5.

Ma non è questa l’unica innovazione a cui si assisterà nel palinsesto. Davide Maggio ha spifferato che Paolo Bonolis è rientrato nello studio di Avanti un Altro per riprendere le registrazioni. Si parla dunque di un “pacchetto” di ben 90 puntate che, con grande probabilità, saranno trasmesse per tutta l’apertura di stagione.
La fonte ipotizza dunque che, se così fosse, il preserale della rete ammiraglia resterebbe in mano al mattatore e a Luca Laurenti anche fino a gennaio 2026. Ma chi arriverebbe dopo a riempire questo grande vuoto? Questa volta non Gerry Scotti, bensì una delle più attese new entry di Mediaset, pronta a “soffiargli” il game show.
Maggio afferma che Caduta Libera sarebbe già in fase di pre-produzione, pronta ad insediarsi all’inizio del nuovo anno. Ma la vera notizia è che non sarà più come prima. Pare infatti, che il famoso gioco delle botole segnerà l’entrata in scena del nuovo acquisto del Biscione, Max Giusti.
L’imitatore e conduttore farà il suo debutto a Mediaset prendendo le redini di un quiz che, per ben 13 edizioni andate in onda nel corso di 10 anni, è stato guidato dall’ex disc jockey. Un ulteriore dubbio si fa spazio: una terza parte del preserale 2026 sarà dedicata a Scotti? Non è ancora possibile saperlo, ma non si escludono colpi di scena.