Solo tre puntate ed è nuovamente tempo di repliche. Siamo tornati a ridere con nuovi sketch e battute ma dopo appena tre appuntamenti si torna all’antico con Zelig – Il Meglio in onda stasera in tv giovedì 7 febbraio 2025 su Canale 5 con il più classico dei “Best of” della nuovissima stagione che si è chiusa la scorsa settimana con un successo minore rispetto agli altri anni, causa il rinnovamento del cast, ma che ha sempre avuto in Vanessa Incontrada e Claudio Bisio le sue due punte di diamante.
I comici che vedremo nella nuova edizione di Zelig 2025
Come detto confermatissimi alla conduzione anche quest’anno Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Tra i comici che si cono alternati sul palco del TAM Teatro degli Arcimboldi: Omar Pirovano, Vincenzo Albano, Nikolas Albanese, Maurizio Lastrico, Simone Barbato, Max Angioni, Federico Basso, Virgigno, Antonio Ornano, Davide Paniate, Silvio Cavallo, Anna Maria Barbera, Giovanni D’Angella, Aurelio Sechi, Vincenzo Comunale, Santo Palumbo, Senso D’Oppio, Francesco Migliazza, Federica Ferrero, Eddy Mirabella, Leonardo Manera, Tiberio Cosmin e Davide Calgaro. Un connubio tra affermati nomi della risata e nuovi talenti emergenti, scovati in giro per l’Italia dagli ideatori del programma Gino&Michele e Giancarlo Bozzo.
Zelig: le novità della nuova stagione
Tra le novità, il corpo di ballo di DanceHaus Hip Hop Department di Susanna Beltrami, formato da 18 ballerini professionisti, e la band The Pax Side of the Moon, composta da 8 musicisti dallo stile originale e irriverente che nel 2018 hanno vinto il contest di Zelig “Fun Cool Music Award” e che accompagneranno i conduttori con un ritmo coinvolgente, rendendo ogni momento dello show unico e dinamico. E a completare l’atmosfera, anche una nuova scenografia, a cura di Marco Calzavara, per dare a tutti gli artisti coinvolti la possibilità di esprimere al meglio il proprio talento.
Zelig, lo show storico della comicità milanese
Zelig è un programma televisivo italiano di genere comico, in onda su Italia 1 dal 1996 al 2003, e su Canale 5 dal 2003 al 2016 e dal 2021 al 2022. Il format prende il nome dall’omonimo locale dedicato al cabaret, situato a Milano, in viale Monza. Lo Zelig fu aperto nel 1986, mentre il nome fu preso dall’omonimo film del 1983, di Woody Allen, in cui il protagonista si chiama Leonard Zelig. La parola, in lingua yiddish, vuol dire “benedetto”.
Quando e dove vedere Zelig
La nuova edizione di Zelig 2025 è andata in onda da mercoledì 15 gennaio 2025 su Canale 5 alle ore 21:40. Sarà possibile vederlo anche in streaming su Mediaset Infinity.