Rai 2 si tinge di giallo con la messa in onda del film Sabbia Rosso Sangue in programmazione stasera in tv. La pellicola tedesca andrà in onda a partire dalle 21.20 e promette ai telespettatori un carico di tensione e adrenalina con la misteriosa morte di una giovane studentessa. Sarà possibile vedere il film anche in diretta streaming sul sito RaiPlay.
La trama di Sabbia Rosso Sangue
Il film Sabbia Rosso Sangue del 2020 è del regista Thomas Berger ed è ambientando nella cittadina marittima di Nordholm che viene travolta dallo scandalo dopo che su una spiaggia viene rinvenuto il cadavere senza vita di una giovane donna, Jule Reinhardt. A indagare sulla scabrosa vicenda è il commissario Hella Christensen (interpretata da Barbara Auer) che andando avanti con l’investigazione si troverò di fronte un crimine con dei risvolti sempre più drammatici. La giovane Jule viene trovata senza vita sugli scogli dopo una festa per la fine della scuola, a dare l’allarme la sua amica Lisa. E a creare il panico è l’autopsia che rivela che la ragazza non è morta per cause naturali, ma che in realtà si tratta di un omicidio. Vista la delicatezza delle indagini, vi prenderà parte anche il commissario Simon Kessler (Heino Ferch), sicuro del fatto che non si tratti di un omicidio isolato, bensì collegato a un caso di omicidio avvenuto ad Amburgo. La protagonista si troverà ancora più invischiata nella vicenda quando suo figlio Sven diventerà il principale sospetto dell’efferato omicidio e spaventato si darà alla fuga. Sarà risolutivo proprio l’intervento del commissario Kessler, che aiuterà Hella a ritrovare suo figlio e soprattutto a smascherare.
L’ambientazione
Per una volta non ci troviamo in una fredda città tedesca come in molti thriller. Il film è infatti stato interamente girato tra la Danimarca e la Germania con un’ambientazione più “colorata” che farebbe più pensare a un film scanzonato per adolescenti.