E siamo giunti anche all’ultimo appuntamento di questa seconda stagione. Non premiatissimi dagli ascolti arrivano al capolinea Ciro Priello e Fabio Balsamo, meglio conosciuti dal pubblico come i fondatori del gruppo di youtuber The Jackal. Confermati loro e confermato il loto game show The Floor – Ne rimarrà solo uno in onda per l’ultima puntata in prima serata stasera in tv martedì 15 ottobre su Rai 2. Un format già collaudato in diversi paesi del mondo dove si è fatto conoscere per la capacità di tenere incollati al piccolo schermo intere famiglie.
Il format di The Floor con Ciro Priello e Fabio Balsamo
The Floor – Ne rimarrà solo uno è un formato ideato da John De Mol (produttore tra gli altri di Grande Fratello, The Voice e Affari Tuoi) in cui giocano 100 concorrenti. Ognuno di loro avrà a disposizione soltanto 45 secondi per sfidare un avversario definito “duellante” su domande di cultura generale. I concorrenti tenteranno di rispondere a quesiti su città, monumenti, personaggi dei cartoni animati e dei film oltre a modi di dire e proverbi. Ovviamente non mancheranno domande sulla musica, lo sport e la storia che diventeranno sempre più impossibili man mano che si va avanti nel gioco. A ogni risposta esatta i duellanti avanzeranno sul campo da gioco, ovvero il pavimento a led, chi perde invece torna a casa. Il concorrente che al termine della puntata avrà conquistato più caselle farà suo il montepremi. Fra i duellanti però soltanto uno, al termine delle 6 puntate e dei 99 duelli, dopo aver vinto tutte le sfide che gli avranno dato l’occasione di coprire l’intero campo da gioco, potrà portare a casa il premio finale in palio di ben 100 mila euro.
The Floor stasera in tv 15 ottobre: anticipazioni e novità seconda stagione
A che ora e dove vedere The Floor
La seconda stagione di The Floor va in onda a partire da martedì 10 settembre 2024 in prima tv alle 21:25 su Rai 2. Inoltre sarà come sempre visibile in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay, da cui sarà possibile usufruire dei contenuti on demand.