Planet Earth III: stasera 4 settembre seconda puntata, i documentari sulla natura della BBC in prima serata Rete 4

In prima serata su Rete 4 è toranto il più grande documentario sulla natura mai realizzato. Saranno gli “Oceani” i protagonisti della seconda puntata della nuova serie Planet Earth III, il documentario naturalistico della BBC in onda in prima serata martedì 4 settembre alle ore 21.15. Streaming sul sito www.mediaset.it/rete4/ e in replica grazie a Mediaset Infinity.

Planet Earth III: il format della BBC

Girato nel corso di cinque anni, PEIII utilizza tecnologie cinematografiche d’avanguardia, per rivelare i più grandi prodigi della vita sulla Terra. Droni super-leggeri, telecamere ad alta velocità, sommergibili a comando remoto, trascinano il pubblico in paesaggi altrimenti invisibili: dalle giungle più remote agli oceani più profondi e dalle caverne più oscure ai deserti più aridi.

Rispetto a quando è andata in onda la prima serie, 20 anni fa, il pubblico avrà modo di misurare sia quanto la scienza e la tecnologia siano progredite, sia quanto la Terra sia profondamente cambiata. Il Pianeta ha raggiunto un punto critico e nelle ultime decadi si è trasformato più di quanto mai osservato in precedenza. Eventi avvertiti in ogni ecosistema e da tutte le creature. E circostanze che tutti condividono, nel “nostro” Planet Earth.

Planet Earth III: puntate e curiosità

episodi: 1: Coste 2: Oceano 3: Deserti e Praterie 4: Acqua Dolce 5: Foreste 6: Estremi 7: Umani 8: Eroi

numeri: totale giorni di riprese: 1.904; totale riprese: 134; totale riprese gestite da remoto: 50; totale paesi in cui è stato girato: 43, in 6 continenti; troupe: provenienti da 27 paesi; l’animale più raro filmato: la Rana Arlecchino, di cui sono rimasti non più di 49 esemplari.

curiosità: durante le riprese della prima serie, la troupe aveva montato una telecamera su una mongolfiera per filmare alcuni alberi dall’alto: non finì bene… Da allora, i droni hanno totalmente rivoluzionato le riprese aeree: per molte di queste, ormai, vengono utilizzati solo droni piccoli e leggeri.

Planet Earth III il trailer video della BBC

Serie-evento, in esclusiva assoluta per l’Italia, al via su Retequattro, da martedì 20 agosto, in prima serata, per tre appuntamenti.

 

Gestione cookie