Stasera, giovedì 1° agosto, alle 21.20 su Rai 3 c’è Ibiza, il film per la regia di Arnaud Lemort, con Christian Clavier e Mathilde Seigner. La commedia, tra gag e risate, tratta con la necessaria leggerezza, il conflitto tra generazioni e racconta la storia di Philippe e Carole, entrambi divorziati, che si incontrano e si innamorano. Per conquistare i figli di lei, Philippe farà un patto con il maggiore e proprio per questo si ritroveranno tutti in vacanza a Ibiza, dove l’uomo dovrà fare i conti con nuove realtà.
Ibiza: di cosa parla la commedia in onda su Rai 3
Philippe è un compassato podologo parigino, in procinto di andare in vacanza con la sua nuova compagna Carole, più giovane di lui e che ha due figli adolescenti. La scelta del viaggio è caduta sulla meta spagnola proprio perché Philippe, per conquistare i ragazzi, ha fatto un patto con il maggiore: se avesse superato l’esame di maturità, poteva scegliere la destinazione delle ferie della famiglia. Ibiza, però, è il regno delle discoteche e della vita notturna, cose a cui l’uomo non è abituato e che sono molto lontane dalle vacanze tranquille nella Baia della Somme a cui era abituato. In un ambiente che decisamente non è il suo, Philippe dovrà così cercare di conquistare l’affetto della sua famiglia acquisita.
Trailer di Ibiza
I personaggi principali del cast del film
Philippe, nel film di Rai 3 Ibiza è interpretato da Christian Clavier, mentre Carole è affidata all’interpretazione di Mathilde Seigner. Léopold Buchsbaum e Pili Groyne, invece, vestono i panni rispettivamente di Julien e Manon, i figli di Carole.