Questa sera, venerdì 26 luglio, in prima serata e in prima visione su Italia 1, appuntamento con Din Don: La magia del cinema, la commedia diretta da Raffaele Mertes. Il film esplora il desiderio di notorietà e le dinamiche di un piccolo paese di fronte a un evento straordinario, come i preparativi di un casting, mentre il talento della regia con qualche elemento di suspense, aiuta a creare un equilibrio tra momenti leggeri e situazioni di tensione. Infine, la pellicola vanta anche un cast d’eccezione, in cui tra gli altri compaiono: Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Gabriele Carbotti, Andrea Dianetti, Marco Milano.

Din don – La magia del cinema: la trama del film con Enzo Salvi
A Pellizzano c’è fermento: si terrà infatti il casting per la pellicola horror “Una notte da brivido” diretta da Rocco Siffredi. Molti vogliono cogliere l’opportunità ma tra le interpreti principali c’è Clorinne, una vecchia conoscenza di Don Donato, con il quale vi sono vecchie ruggini e che progetta di vendicarsi del prelato, tanto che si prospettano situazioni del tutto impreviste.
Curiosità e location del film Din don – La magia del cinema
Din Don – La magia del cinema è un film del 2023 di genere commedia, diretto da Raffaele Mertes. La pellicola dura 92 minuti ed è stata girata in Trentino Alto Adige, più precisamente a Val di Sole, fra Pellizzano, Ossana, Cogolo e Caldes. Infine, dopo il primo film, ne sono arrivati anche altri due: Din Don – Un paese in due e Din Don – Il paese dei balocchi.
Il trailer
Dove e quando vedere il film, in Tv e in streaming
La pellicola va in onda stasera, venerdì 26 luglio, in prima Tv su Italia 1. Inoltre, per chi volesse, il film sarà disponibile anche on demand e in streaming sul sito e la app di Mediaset Infinity.