Ballando con le Stelle, Milly Carlucci fa ‘volare la fantasia’, cast quasi chiuso: chi c’è

È quasi tutto pronto per la 19esima edizione di Ballando con le Stelle. Quest’anno il talent show di Rai 1 anticiperà la sua messa in onda di un mese, andando in scena a fine settembre anziché a fine ottobre: 12 puntate in tutto (due in più dello scorso anno), come ha spoilerato Milly Carlucci a Rai News e, ovviamente, un cast rinnovato e molto più ampio del solito. Tanti i rumors che si sono rincorsi finora sui personaggi protagonisti della prossima stagione: si è parlato della presenza di Francesco Paolantoni, Nina Zilli, e addirittura di Sonia Bruganelli e il volto di Terra Amara Furkan Palali, ma la certezza ancora non c’è. “Si sono dette tante cose, a me piace far volare la fantasia dei lettori, dei siti, blog. Questo è anche una parte del nostro gioco, che si chiacchiera e si dicono tante cose. Poi vero o non vero, non domandiamocelo”, ha raccontato la conduttrice a SuperGuidaTv.

Milly Carlucci

Ballando con le Stelle, il cast è (quasi) chiuso: chi ci sarà

Si è parlato addirittura di Belen Rodriguez e Barbara D’Urso, tra i possibili personaggi Tv nel cast della prossima edizione di Ballando con le Stelle. La curiosità del pubblico sui nomi di chi vedremo danzare nel talent di Rai 1 è tantissima, ma Milly Carlucci tiene la bocca cucita: “Noi cerchiamo tutti gli anni di avere tanti personaggi che il pubblico non si aspetta, tante novità che spingano il pubblico a dire: guarda sono proprio curioso di vedere cosa combina. Altrimenti è finito il tirante del programma. […] Se c’è il personaggio A piuttosto che quello Z cambia completamente la narrazione del programma, si scoprono delle cose nuove, vengono fuori dei percorsi di vita diversi e il programma cambia pelle”, ha spiegato la conduttrice del talent, dopo aver aggiunto che tenere alto l’hype fa parte del gioco, così come anche tentare per anni di avere un determinato personaggio: “Facciamo interviste a 360 gradi e ci interessiamo di tutto il mondo che si muove intorno allo spettacolo ed è possibile portare in tv. Poi alcune cose riescono, alcune no. Quelle che non escono un anno, magari vengono buone l’anno dopo, due anni dopo, tre anni dopo. L’importante è resistere in modo che negli anni riesci a portare dentro personaggi che cinque anni prima ti hanno detto mai nella vita, chi lo può dire”. 

Eppure qualche nome pare essere certo, almeno per il mondo del gossip: come quello di Francesco Paolantoni, della cantante Nina Zilli e della produttrice Sonia Bruganelli. Tra le indiscrezioni di questi mesi, inoltre, si è parlato anche di Federica Pellegrini, del giornalista americano Alan Friedman, e dell’attore Furkan Palali, oltre che di Enrica Bonaccorti, Luca Barbareschi, Massimiliano Ossini e l’ex annunciatrice Marina Morgan. Tuttavia, per Carlucci è ancora presto: “Nessuno ha ancora firmato. Abbiamo tanti contatti che sono stati avviati e portati ad una fase conclusiva ma mancano ancora le firme perché quelle arrivano quando burocraticamente abbiamo la matricola e quindi possiamo firmarli. Non possiamo ancora dire niente”.

Gestione cookie