Il Signore del Disordine, stasera in tv il film horror di William Brent Bell: trama, cast, trailer e dove vederlo in streaming

Stasera, giovedì 30 gennaio 2025, in prima serata su Rai 4 andrà in onda Il Signore del Disordine, film horror del 2023 diretto da William Brent Bell. Il regista è noto per aver diretto film cult come L’altra faccia del diavolo, La metamorfosi del male e The Boy. In un tranquillo paesino di campagna inglese, durante le celebrazioni della Festa d’inverno, scompare la figlia di un politico locale senza lasciare traccia. Vediamo nello specifico la trama, il cast, il trailer e molto altro ancora.

Il Signore del Disordine, trama del film folk-horror che vi terrà col fiato sospeso

Il Signore del Disordine è un film del 2023 di genere mistery con venature folk-horror diretto da William Brent Bell. La trama è incentrata sulla misteriosa scomparsa di una bambina durante la Festa del Raccolto, che si svolge annualmente in un paesino della campagna britannica. La piccola si chiama Grace, figlia di Rebecca, la nuova ministra del culto, giunta da poco in quella cittadina. Insieme alla famiglia, anche la polizia locale e gli abitanti del posto si mobilitano per cercarla.

Il tempo passa ma Grace non si trova e aumenta il panico tra le persone perché, la speranza di ritrovarla sana e salva, diminuisce sempre di più. Tuttavia, qualcuno tra la gente afferma di aver visto la bambina in compagnia di una creatura spaventosa e piuttosto inquietante, che evoca racconti del folkore inglese antico, un essere che non ha niente che lo identifichi come uomo.

Il Signore del Disordine
Il Signore del Disordine

Il Signore del Disordine, il cast della pellicola

Il cast della pellicola vanta i seguenti nomi: Evie Templeton (Grace), Tuppence Middleton (Rebecca), Ralph Ineson, Matt Stokoe (Henry Holland), Robert Goodman, Rosalind March, David Lingham (Ispettore Hythe).

Quando e dove vedere il film

Il Signore del Disordine andrà in onda questa sera, giovedì 30 gennaio 2025, su Rai 4 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Gestione cookie