“Ci si rivede alla prossima idea. Ciao a tutti! È stato bello”. Con questa frase, soltanto un mese fa, Fiorello chiudeva l’ultima puntata di Viva Rai2!. Il celebre showman ha poi fatto sapere che non ritornerà in autunno, preferendo prendersi del tempo, e mettendo anche a tacere le voci che davano per certo di un suo passaggio sul canale Nove, sulla scia di quello fatto da Amadeus. L’unica cosa certa in tutta questa storia è che il secondo canale di Stato perde una delle sue trasmissioni di punta, capace di fare ascolti da record in una fascia oraria apparentemente perdente come quella del mattino presto, quando tutta Italia si sta preparando ad affrontare una nuova giornata. Ma viale Mazzini non vuole certo mollare, e pare ci sia già una nuova trasmissione pronta a sostituire Viva Rai2! Non è tutto, perché pare ci sarebbero anche i nomi di chi la andrà a condurre. Scopriamo di chi e cosa si tratta.

Rai 2 sostituisce Fiorello nel mattin show: Carolina Di Domenico e Andrea Perroni alla conduzione
A raccogliere la pesante eredità lasciata da Fiorello e Viva Rai2!, ci saranno due nomi della Tv (e radio) pubblica: Carolina Di Domenico e Andrea Perroni. I due saranno i conduttori del nuovo programma che andrà a sostituire quello di successo dello showman e, come svelato da TvBlog, pare ci sia anche già il titolo, Binario 2: “Binario inteso come luogo d’incontro fra chi si appresta ad iniziare la giornata. Chi per andare a lavorare, chi per andare a scuola etc”. In onda sempre dalle 7 alle 8 del mattino, la trasmissione avrà gli stessi ingredienti di quella precedente: satira, informazione e intrattenimento.

Chi è Carolina Di Domenico, nuovo volto del mattin show di Rai 2
Carolina Di Domenico sarà la co-conduttrice di Binario 2, il nuovo mattin show di Rai 2 che andrà a prendere il posto di Viva Rai2!. Classe 1979, la presentatrice iniziò la sua carriera in Rai alla guida di Disney club al fianco di Giovanni Muciaccia. In seguito ha fatto parte della Commissione artistica del Sanremo by Pippo Baudo, ha anche condotto TRL su Mtv, oltre ad aver lavorato a La7 e Sky. Tanta la sua attività anche in radio e infine, ha anche alcune esperienze da attrice e l’abbiamo vista a The voice su Rai 2 e all’Eurovision.