Amadeus, tutto pronto per il ritorno de La Corrida: al via i casting

La Corrida sta per tornare. Già da qualche settimana si vociferava sulla possibilità di un ritorno dello storico programma che fu di Corrado, e ora pare proprio cosa certa. Sarà Amadeus a condurre e lo farà nella sua nuova casa, il canale Nove, dove da settembre traslocherà in pianta stabile. A conferma della notizia, anche l’inizio dei casting per la scelta dei concorrenti della trasmissione che, come si legge su Davide Maggio, saranno gestiti da Corima, società della moglie di Corrado che detiene il format, e Banijay, che lo produrrà.

La Corrida sta per tornare sul Nove con Amadeus

Ora è ufficiale. Nella prossima stagione del Nove ci sarà anche La Corrida, e a condurre lo storico programma sarà Amadeus. Non solo I Soliti Ignoti (d’ora in poi Identity), quindi, ma anche il talent show dei ‘dilettanti allo sbaraglio’ che fu un successo nella mani di Corrado. L’ultima volta che la trasmissione andò in onda fu sulla Rai, con Carlo Conti alla guida, edizione che fu però bruscamente interrotta nel 2020 a causa dell’arrivo della Pandemia da Covid-19. Ora la palla passa a Warner Bros. Discovery, che ha scelto di affidare il reboot de La Corrida ad Amadeus, il nuovo conduttore soffiato alla Rai e fresco di ingaggio. La messa in onda è prevista per il prossimo autunno, con l’idea di ripetere l’esperienza nella prima metà del 2025, sempre che ascolti e gradimento siano soddisfacenti.

Amadeus
Amadeus

Aperti i casting per La Corrida sul Nove: come partecipare

La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio è il capostipite dei moderni talent show televisivi ma con una sana ed inimitabile atmosfera allegra e spensierata simile a quella che si respira in una classica festa ‘paesana’. Così descrive il programma la Corima, la società della moglie di Corrado, che detiene i diritti del format e a cui sono affidati, insieme a Banijay Italia i casting per la nuova edizione sul Nove con Amadeus.

Chiunque si senta un vero dilettante allo sbaraglio potrà partecipare ai provini inviando un’email al seguente indirizzo: corrida@corima.tv, o telefonando al numero 393-4093447.

Gestione cookie