Reazione a catena, Pino Insegno si riprende il preserale di Rai 1: tutto sulla nuova edizione

Chiusa la stagione autunno inverno de L’Eredità, il preserale di Rai 1 è tutto per Reazione a catena. Da questa sera, lunedì 3 giugno, infatti, lo storico game show torna per fare compagnia ai telespettatori con al timone un conduttore d’eccezione: Pino Insegno. Dalle 18.45 dal lunedì alla domenica, il presentatore romano sarà nuovamente alla guida del celebre quiz di cui fu padrone di casa già dal 2010 al 2013, e che poi passò nelle mani di Marco Liorni. Ora che Reazione a catena è giunto alla 18esima edizione, Insegno torna al comando, e accompagnerà pubblico e concorrenti alla ricerca dell’associazione logica delle parole della lingua italiana, per arrivare alla soluzione vincente.

Il conduttore Pino Insegno
Il conduttore Pino Insegno

Pino Insegno si riprende Reazione a catena; tutto sulla nuova edizione

L’Eredità lascia il posto a Reazione a catena. Con l’arrivo dei palinsesti estivi, infatti, il programma condotto da Marco Liorni ha dovuto cedere il passo alla 18esima edizione dello storico game show, che da stasera torna su Rai 1 sotto la guida di Pino Insegno. Un grande rientro per lui, specie dopo il recente flop de Il mercante in fiera, che aveva visto la chiusura anticipata a causa dei bassissimi ascolti. Da questa sera, però, il conduttore romano si appresta a riprendere il timone della trasmissione, che già tenne dal 2010 al 2013, e che sognava da tempo di rifare. Il format sarà praticamene sempre lo stesso di sempre: in ogni puntata 6 concorrenti, divisi in due squadre da 3, giocheranno con le parole della lingua italiana per contendersi il montepremi sfidandosi tra quiz come “Catene musicali”, “Zip”, “Una tira l’altra”, “Quattro per una” e “Intese vincenti”, cercando poi di risolvere la conclusiva “Reazione a catena”. Tutte le informazioni su come fare per partecipare come concorrenti sono disponibili sul sito www.rai.it/raicasting, e per chi volesse, oltre alla trasmissione televisiva, si potrà giocare con le parole e le associazioni anche su carta con la rivista settimanale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reazione a Catena (@reazione.a.catena_page)

Quando va in onda Reazione a catena e come seguirle il game show in Tv e in streaming

Il programma condotto da Pino Insegno andrà in onda tutti i giorni su Rai 1 alle 18.45, a partire da lunedì 3 giugno 2024. Inoltre, sarà visibile anche on demand e in streaming sul sito e la app di RaiPlay.

Gestione cookie