È da tempo ormai che Pippo Baudo non appare in televisione e, nelle ultime ore, sta circolando una notizia che sta facendo preoccupare milioni di persone. Secondo uno scoop lanciato dal sito di Fabrizio Corona, Dillingernews, lo storico conduttore sarebbe ricoverato in una clinica privata a Roma e le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate. Ciononostante, è arrivata la smentita dello staff di uno dei volti più amati della televisione. Vediamo tutti i dettagli della notizia.
Visualizza questo post su Instagram
Fabrizio Corona lancia lo scoop: “Pippo Baudo è in gravissime condizioni di salute”
Sta facendo tanto preoccupare la notizia pubblicata nelle ultime ore su Pippo Baudo, il quale sarebbe ricoverato in una clinica privata a Roma. A lanciarla è Dillingernews, il noto portale di Fabrizio Corona, che sembra abbastanza sicuro di quanto scritto. Poche parole ma forti e allarmanti:
Ci è arrivata una notizia che non ci aspettavamo minimamente: Pippo Baudo è in gravissime condizioni di salute. Per quanto ne sappiamo avrebbe problemi di cuore e in questo momento sarebbe ricoverato in una clinica privata a Roma. La notizia non si trova da nessuna parte proprio perché il conduttore avrebbe voluto tenere la cosa il più riservata possibile.
Come sostiene Dillingernews, a riferire loro questa notizia è stata una fonte anonima e di seguito vi riportiamo il suo messaggio:
Fabri ciao sono di Roma e vedi che Pippo Baudo sta poco bene in una clinica privata a Roma ha problemi di cuore non lo dice nessuno perché c’è una certa riservatezza sulla cosa! lo ho una ragazza che lavora lì e me l’ha detto. La clinica si chiama al centro mano Roma paideia
Pippo Baudo, arriva la smentita del suo entourage: “Sta bene, non sappiamo il perché di questa notizia”
Chiaramente, sulla veridicità della questione ci sono tantissimi dubbi. Tuttavia, a poche ore dalla notizia appresa dal portale di Corona, è arrivata la smentita da parte dell’entourage di Pippo Baudo. Infatti, al giornalista di Tag24, Thomas Cardinali, un componente del suo staff ha rilasciato una dichiarazione per tranquillizzare tutti affermando che le sue condizioni di salute sono buone: “Sta bene, non sappiamo chi e per quale motivo è stata data questa notizia, in ogni caso sta bene.”

L’ultima apparizione in tv del conduttore
Da tempo assente dalla televisione, l’ultima apparizione di Pippo Baudo risale agli inizi di gennaio 2024, quando è stato tra gli ospiti di Carlo Conti per celebrare i 70 anni di televisione in Italia, e quindi di Rai (Potrete rivedere l’evento in streaming su RaiPlay). Il conduttore è apparso per pochi minuti in collegamento da casa, scherzando anche con Amadeus che avrebbe condotto il suo quinto Festival di Sanremo.