Pino Insegno riparte con Reazione a Catena: i consigli della moglie

Manca poco al ritorno di Pino Insegno su Rai 1 con Reazione a Catena che andrà in onda a partire dal prossimo 3 giugno. Il conduttore è stato intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, con cui ha affrontato vari argomenti come l’amicizia con Giorgia Meloni.

Torna Reazione a Catena con Pino Insegno

Pino Insegno ha già condotto Reazione a Catena dal 2010 al 2013 e per lui ritornare alla sua guida è un sogno che diventa realtà: “Sognavo da tempo di rifare “Reazione a catena”, perché è scritto così bene che, passatemi il paragone, è come recitare Shakespeare o Pirandello a teatro”. Questa volta promette di ascoltare le parole di sua moglie: “Mi ha detto: “Vedi di non chiacchierare troppo” – ha confessato Insegno -. Mi conosce, sa che sono come i bambini: quando racconto una cosa che mi piace, non mi so frenare”. 

Lo stop a Il mercante in fiera

Lo scorso novembre arrivò la notizia della mancata conduzione di Pino Insegno de L’Eredità. Infatti la casa di produzione del game show fece pressioni alla Rai affinché non ci fosse al timone il conduttore romano. Il motivo furono i bassi ascolti ottenuti con Il mercante in fiera in onda su Rai 2 a cui seguì anche una protesta dei giornalisti del Tg2 della sera che c’è dopo la trasmissione. Si temeva un calo dei telespettatori anche su Rai 1. Il mercante in fiera quindi non è andato oltre dicembre dell’anno scorso. Adesso però Insegno è pronto a rimettersi in gioco.

L’amicizia di Pino Insegno con Giorgia Meloni

A settembre dell’anno scorso Pino Insegno era dato ancora come favorito a condurre L’Eredità e c’è chi attribuiva la scelta di metterlo alla guida del game show alla sua amicizia con la presidente del Consiglio. In un’intervista a Repubblica proprio del 15 settembre 2023 il presentatore dichiarava: “Mi avete massacrato. È vero che sono amico di Giorgia da 20 anni. Ma mi creda, non sono andato a Palazzo Chigi per parlare di Rai, volevo chiederle di sostenere le iniziative per aiutare i malati di Sla”.

reazione a catena

E ancora: “Ho 64 anni, ne ho 40 di carriera alle spalle. Sono un attore comico, faccio il doppiatore da una vita. Queste cose il pubblico le sa. Sento l’affetto e mi fa piacere. Il legame non si è mai spezzato”. La conduzione de L’Eredità non c’è stata e adesso Pino Insegno tornerà con Reazione a Catena, sperando di non ottenere un altro flop.

Gestione cookie