Il principe cerca figlio, Eddie Murphy stasera in tv con il sequel di un cult del cinema

Il principe cerca figlio con Eddie Murphy è il sequel de Il principe cerca moglie, uscito più di trent’anni prima, nel 1988. Questa nuova pellicola del 2021 è diretta da Craig Brewer e andrà in onda stasera, mercoledì 22 maggio, alle 21:25 in prima tv su Italia 1.

La trama de Il principe cerca figlio

Il principe Akeem è tornato a Zamunda e vive serenamente insieme a sua moglie Lisa e alle loro tre figlie. A seguito della morte di suo padre diventa il nuovo re ma, non avendo figli maschi come eredi, dopo la sua scomparsa la corona dovrà passare in altre mani. Così il generale Izzi farà di tutto per diventare lui il nuovo sovrano.

Il principe cerca figlio
Il principe cerca figlio

Il veggente di Zamunda però rivela ad Akeem che ha un figlio illegittimo a New York, frutto di una liaison avuta tempo prima durante la sua ultima visita negli Stati Uniti. Il principe così insieme all’amico fidato Semmi va alla ricerca del giovane nella Grande Mela, così che potrà educarlo e prepararlo agli affari del regno. Il ragazzo però non è al corrente dei suoi nobili natali e la missione si rivelerà più ardua del previsto.

Il cast del film

L’attore principale è il conosciutissimo Eddie Murphy, attore dalla risata contagiosa che possiamo trovare in film come Il principe cerca moglie, Il dottor Dolittle, Beverly Hill Cop 2 e Una poltrona per dueNel cast troviamo anche Arsenio Hall, che abbiamo già visto ne Il principe cerca moglie e Sandy Wexler, Shari Headley (Arrivano i Johnson, I Really Hate My Ex) e Wesley Snipes (Time X – Fuori tempo massimo, King of New York).

Dove e quando vederlo

Il principe cerca figlio andrà in onda questa sera, mercoledì 22 maggio, alle 21:25 in prima visione su Italia 1. Inoltre la visione di questo film è disponibile in streaming attraverso la piattaforma Mediaset Infinity sia on demand che in diretta.

Gestione cookie