Non c’è pace a L’Isola dei Famosi. Un nuovo provvedimento disciplinare è giunto a Cayo Cochinos perché una naufraga ha infranto il regolamento. Da quando il gruppo è stato diviso in due, non solo sono aumentate le difficoltà ma anche le regole da rispettare. In particolare, ai naufraghi non è consentito sconfinare nel territorio dell’altro, scambiarsi cibo e parlare tra loro. Nel daytime di ieri, 16 maggio, Matilde Brandi ha oltrepassato il limite consentito e si è ritrovata nel territorio dell’altra squadra. La produzione, chiaramente, ha preso dei provvedimenti. Vediamo tutti i dettagli.
Visualizza questo post su Instagram
L’Isola dei Famosi, Matilde Brandi esplora una zona vietata e infrange le regole: il provvedimento della produzione
Nelle ultime ore e stando a quanto visto nel daytime di ieri, 16 maggio, in onda su Canale 5, a L’Isola dei Famosi (in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity) è stato infranto il regolamento e quindi, è giunto un nuovo provvedimento disciplinare a Cayo Cochinos. Ad aver violato le regole è stata la leader della settimana, Matilde Brandi, la quale avrebbe oltrepassato i limiti consentiti per la pesca esplorando una zona vietata. Proprio per questo motivo, l’intervento della produzione non si è fatto attendere e poco dopo è giunto un comunicato che la stessa Matilde ha letto:
Lo spirito de L’Isola è davvero arrabbiato. Le regole sono state nuovamente ancora una volta. La Brandi, infatti, ha oltrepassato i limiti della Playa per andare a pescare. Proprio lei che questa settimana è leader e dovrebbe dare il buon esempio. Per i suoi comportamenti scorretti verrà punito tutto il vostro gruppo. Abbiamo deciso quindi che per le prossime 48 ore tutti i Coquinos non potranno tornare a pescare
Una punizione che ha coinvolto l’intero gruppo e che dovrà, dunque, limitarsi con il cibo che hanno senza poter pescare.

La reazione di Matilde e dei naufraghi al comunicato della produzione
Dopo aver letto il comunicato della produzione, Matilde Brandi si è subito scusata con gli altri naufragi, incolpandosi e dispiacendosi:
Non c’è nessun filo giallo o qualcosa che delimita. Non essendoci fili non si capisce. Io poi non ero nemmeno a pescare, ma a prendere delle cose. Ragazzi mi dispiace tanto non so cos’altro dirvi
Questa decisione ha infastidito particolarmente il naufrago Dario Cassini, il quale si è scagliato contro lo Spirito dell’Isola: “Non c’è alcun filo giallo, non mi sembra etico”. Nonostante adesso siano costretti ad alimentarsi soltanto con il riso dato in dotazione dalla produzione e i cocchi, i compagni di avventura di Matilde l’hanno confortata e rassicurata.