In principio doveva essere il Grande Fratello. Poi non più. Canale 5 decide di “cestinare” il sabato sera in compagnia di Alfonso Signorini e i coinquilini della casa del GF per puntare sull’usato sicuro de Il Volo per contrastare Ballando con le Stelle. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto tornano a festeggiare i quindici anni di carriera nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona, in prima serata su Canale 5 con il loro show dal vivo Tutti per Uno. Il terzo e ultimo appuntamento andrà in onda stasera in tv sabato 14 dicembre 2024.
Gli ospiti de Il Volo – Tutti per uno
Il Volo – Tutti per uno è il titolo delle tre serate evento che Canale 5 dedica allo show dall’Arena di Verona per celebrare i primi quindici anni di carriera del trio di tenori tanto amato in Italia e anche all’estero.
Durante la prima serata a cantare insieme a Il Volo ci sono: Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Gaetano Curreri e Mara Sattei. Inoltre ci sarà anche l’intervento di un grande mattatore della tv italiana Giorgio Panariello. I tre tenori sono accompagnati da Giorgia.
La seconda puntata, invece, vede sul palco con il trio Federica Panicucci e diversi ospiti: Gianna Nannini, Giuliano Sangiorgi, Umberto Tozzi, Clara, Santi Francesi, Nina Solodovnikova, Enrico Nigiotti, Irama e Giuseppe Fiorello.
Nella terza e ultima puntata ad accompagnare Il Volo troveremo Eleonora Abbagnato. Ospiti dell’appuntamento finale Max Pezzali, Nek, Riccardo Cocciante, BigMama, Rose Villain, Nina Zilli, Enrico Brignano.

Il Volo – Tutti per uno è una diretta o replica
Come detto Canale 5 è corsa ai ripari nella guerra degli ascolti del sabato sera per contrastare lo strapotere di Ballando con le Stelle. E dopo la fine di Tu sì que Vales ha provato col Grande Fratello ma senza successo. Quindi la scelta di rimandare in onda Il Volo – Tutti per uno che è andato in onda lo scorso maggio sempre in prima serata. La visione del concerto evento sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinty sia on demand che in diretta.