Stasera, 11 maggio, in prima tv e in prima serata alle 21:35 Canale 5 propone una commedia esilarante diretta da Claudio Amendola dal titolo I cassamortari. Il film è del 2022 e nel cast ci sono, tra gli altri, Massimo Ghini, Edoardo Leo e Lucia Ocone oltre alla guest star Piero Pelù.
La trama de I cassamortari
Il film narra la storia della famiglia Pasti ha da generazioni un’agenzia di pompe funebri. Quando il padre passa a miglior vita i figli devono occuparsi degli affari. Mentre il loro padre era molto bravo nel suo lavoro anche se era avaro e senza scrupoli i figli sono da meno. Infatti Giovanni ha ereditato l’avarizia del padre; Maria ha la fissa di portarsi a letto tutti i vedovi che incontra; Marco è l’esperto di tanatoestetica (il trucco applicato ai defunti); infine Matteo vuole diventare un’influencer, occupandosi dell’aspetto della comunicazione dell’azienda ma lo fa in modo del tutto sbagliato e irriverente.

Tuttavia alla fine sarà proprio la spregiudicatezza di quest’ultimo a salvare la ditta di famiglia quando la manager Maddalena Grandi prenderà contatti con loro per il funerale di Gabriele Arcangelo, famoso cantante interpretato da Piero Pelù, morto di overdose durante una campagna per sensibilizzare le persone a non far uso di droghe.
Il cast del film
Massimo Ghini interpreta il figlio avaro Giovanni. Gli altri eredi della ditta di famiglia sono Gian Marco Tognazzi, Lucia Ocone e Alessandro Sperduti. Il padre è Edoardo Leo. Spicca in questo suo ruolo insolito di attore Piero Pelù. Nel cast ci sono anche Sonia Bergamasco, Alice Benvenuti, Giuliana Loiodice, Massimo Dapporto e Antonella Fassari.
Dove e quando vederlo
I cassamortari va in onda stasera, sabato 11 maggio, in prima tv alle 21:35 su Canale 5. Inoltre la visione di questo film è disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma Mediaset Infinity sia on demand che in diretta.





