Mediaset ha stravolto nuovamente il suo palinsesto. A quanto pare, stasera 10 maggio, per fronteggiare Milly Carlucci con il suo show, L’Acchiappatalenti, la rete del Biscione ha deciso di schierare l’intero esercito turco su cui fa enorme affidamento. Infatti, in prima serata andrà in onda Terra Amara, l’amatissima soap che da anni colleziona record di ascolti e, subito dopo, in seconda serata, spazio a Endless Love, la dizi che sta affascinando una buona fascia di telespettatori. Che intenzioni ha Betul nei confronti di Zuleyha? E Nihan confesserà il suo segreto a Kemal? Vediamo nel dettaglio le anticipazioni di entrambe le serie.
Terra Amara, anticipazioni puntata stasera in prima serata (10 maggio)
Durante il trasferimento di Abdulkadir al carcere di Elazig, Vahap lo aiuta a fuggire e i due si nascondono tra le montagne di Cukurova in attesa di oltrepassare la frontiera. Quando Fikret riceve la notizia che Abdulkadir è fuggito grazie all’aiuto di qualcuno, i suoi sospetti ricadono su Hakan. Quindi Fikret accusa lo stesso Hakan in presenza di Zuleyha, che si insospettisce a sua volta.
Betul assolda alcuni scagnozzi per rapire Colak e attuare il piano ordito da mesi per uccidere Zuleyha. Uno degli scagnozzi di Betul giunge alla villa con l’auto di Colak, fingendosi un suo uomo, e invita Zuleyha a incontrarsi con il suo capo nella foresta di Sivrikaya, dove le verrà rivelato il luogo in cui si nasconde Abdulkadir e il nome di chi lo ha aiutato a fuggire. Il piano rischia di saltare quando Cetin accompagna Zuleyha al finto incontro.

Betul attira Zuleyha in una trappola e cerca di ucciderla con la pistola di Colak, che aveva precedentemente rapito. Il suo piano però fallisce ed è costretta a fuggire. Zuleyha e Colak decidono di fargliela pagare, ma questa volta alla maniera di Zuleyha. Gaffur decide di far pubblicare una sua lettera corredata di foto sugli annunci matrimoniali del giornale, prima deve andare dal fotografo.
Va da Tahir a tagliarsi i capelli e convince il barbiere ad accompagnarlo. Quando i due finiscono il servizio fotografico, incontrano Zuleyha che discute con Colak. Appena Colak si allontana, viene raggiunto da un uomo con cui ha un conto in sospeso. L’uomo spara al petto di Colak, generando il panico in paese. Hakan, che ha aiutato Abdulkadir a fuggire, cerca di convincere Fikret di non sapere dove si trovi il proprio socio.
Endless Love, anticipazioni puntata stasera in seconda serata (10 maggio)
Nihan rivela a Kemal il ricatto di Emir: se avesse accettato di sposarlo, Emir avrebbe protetto Ozan, impedendo di farlo arrestare per omicidio. Nihan spiega la dinamica dei fatti avvenuti alla tenuta: Ozan ed Emir erano insieme a due donne e Ozan ha accidentalmente ucciso una delle due con una delle pistole di Emir. Vildan e Leyla hanno un confronto su Onder, l’uomo che le ha fatte allontanare. Emir, dopo essere stato rilasciato, contatta e incontra Zeynep, che poco dopo riceve una chiamata da Kemal, il quale le chiede di raggiugerlo. Nihan si sfoga con i genitori ed esterna il dolore dovuto alla consapevolezza di aver sempre vissuto nella menzogna.

Davanti all’ingresso della Kozcuoglu Holding i contadini protestano perché non hanno più acqua per i loro campi. Qualcuno di notte ha attivato l’impianto della centrale termoelettrica senza che ci fossero le dovute autorizzazioni, causando una deviazione del fiume. Kemal, come responsabile dell’impianto, viene accusato da decine di contadini di averli danneggiati. Nihan ha scoperto che la sua famiglia le ha mentito riguardo il matrimonio dei suoi genitori, e che le è stato nascosto di avere una zia che adesso anche Ozan vuole conoscere.
Nihan decide di presentargliela e insieme si recano a casa della zia Leyla che, però, è assediata dai giornalisti, i quali vogliono sapere come mai nessuno abbia mai saputo che Vildan avesse una sorella. Durante la giornata, al padre di Kemal viene recapitata una grossa multa da parte dell’Agenzia delle Entrate ed è disperato, ma Tarik, con grande stupore di suo padre, si offre di pagarla.
Dove e quando vedere Terra Amara, in Tv e in streaming
La nuova puntata di Terra Amara andrà in onda questa sera in tv, venerdì 10 maggio, in prima serata, alle 21.20 su Canale 5. Endless Love, invece, vi aspetta in seconda serata alle 23:35 circa. Sarà possibile seguire gli episodi anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.