Nathalie Guetta, che fine ha fatto la perpetua di Don Matteo: età, carriera e sorella dell’attrice

Nathalie Guetta sarà ospite questo pomeriggio, giovedì 9 maggio, de La volta buona, programma condotto da Caterina Balivo con cui l’attrice francese si racconterà tra carriera, curiosità e vita privata.

Nathalie Guetta: età e vita privata

Guetta è nata a Parigi 65 anni fa. È la sorellastra del famoso dj e produttore David Guetta, inoltre suo fratello Bernard Guetta è un noto politico e giornalista francese. A 16 anni Nathalie inizia a spostarsi in vari Paesi europei per seguire diversi corsi di arte circense e dopo sei anni si trasferisce a Napoli. Nella città di Parthenope inizia a dare lezioni di clownistica e a organizzare spettacoli di burattini per i più piccoli.

Chi è la gemella di Nathalie Guetta

A giugno dell’anno scorso l’attrice francese è stata ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. In quell’occasione raccontò per la prima volta di avere una sorella gemella di nome Catherine. Quest’ultima non è famosa come il resto della famiglia, lavora in ufficio e Nathalie ha dichiarato che anche se sono nate con cinque minuti di distanza l’una dall’altra hanno poco in comune, sono infatti completamente diverse.

L’ex marito dell’attrice

Nathalie Guetta è stata sposata con un uomo più giovane di lei di diciassette anni. Un falegname cubano, Yudiel Sanchez, che rimase folgorato da i suoi occhi e iniziò a corteggiarla. Dopo poco tempo convolarono a nozze per poi lasciarsi dopo cinque anni e mezzo.

La malattia di Nathalie Guetta

Nathalie avrebbe sofferto di depressione ma non ne ha mai parlato tranne una volta a Caterina Balivo nel 2018 quando dichiarò: “Oggi non sono una moglie, non sono una madre, non ho nulla, non mi è rimasto niente”. 

La carriera e il successo con Don Matteo

Il suo debutto come artista circense avviene con il Maurizio Costanzo Show nel 1989. In seguito viene notata Cristina Comencini che la vuole nel film I divertimenti della vita privata. Partecipa poi ad altri film tra cui Un bugiardo in paradiso, Passo a due e La cena per farli conoscere.

Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale a Ballando con le stelle
Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale a Ballando con le stelle

Nel 1996 prende parte alla serie tv Dio vede e provvede e nel 2000 avviene la consacrazione presso il grande pubblico con il ruolo di Natalina, la perpetua della fiction Don Matteo con Terence Hill. Nel 2018 partecipa anche a Ballando con le stelle di Milly Carlucci ed è stata ospite varie volte di Stasera tutto è possibile di Stefano De Martino.

Gestione cookie