Secondo alcune indiscrezioni continuerebbe serrata la campagna acquisti di Discovery che dopo aver messo a segno il colpo Amadeus starebbe puntando a due big di Mediaset. A passare sul Nove infatti, complici anche dei dissapori con il Biscione, potrebbero essere Barbara D’Urso e Belen Rodriguez. Su Fiorello invece, altro grande nome che sembrerebbe in procinto di abbandonare viale Mazzini, continua ad esserci un grande punto interrogativo.
Barbara D’Urso e Belen sul Nove
Dopo aver strappato Amadeus alla Rai, Discovery sembrerebbe pronta a rinforzare la sua squadra stellata composta già dagli apripista Fabio Fazio e Maurizio Crozza con altri due nomi amatissimi del piccolo schermo. A passare sul Nove, come detto poc’anzi, potrebbero essere infatti Barbara D’Urso e Belen Rodriguez. A spingere nelle braccia della concorrenza la showgirl napoletana potrebbe essere anche il trattamento ricevuto da Mediaset che, come lei stessa ha ammesso in diverse interviste, l’ha messa improvvisamente da parte “senza che nessuno mi spiegasse il perché”. Anche Belen sembrerebbe pronta a tuffarsi in una nuova avventura televisiva dopo aver lasciato, a quanto pare volontariamente, sia la conduzione de Le Iene che quella di Tu sì que vales.
Fiorello pronto a seguire Amadeus
Negli ultimi anni il duo composto da Fiorello e Amadeus si è dimostrato capace di sbaragliare qualsiasi concorrenza regalando alla Rai incassi stratosferici. Gli “Amarello”, esplosi definitivamente nel corso dei Festival di Sanremo condotto da Ama sono stati infatti capaci di tenere incollato il pubblico alla tv. Proprio in virtù di questo il passaggio del conduttore siciliano sembrerebbe spalancare le porte anche ad un addio del mattatore di VivaRai2.

Al momento Fiorello, punzecchiato sull’argomento, glissa con la sua consueta ironia affermando proprio dai microfoni dell’amatissimo show mattutino: “ho un contratto con il divano”. Inoltre sul nome dello showman ci sarebbe addirittura una richiesta della premier Giorgia Meloni che si sarebbe raccomandata ai vertici della Rai ormai da tempo di tenersi stretti Fiorello.