Gli appassionati delle vicende dei ragazzi del carcere minorile di Napoli di Mare Fuori non possono che essere entusiasti perché la quinta stagione della fiction del momento più amata d’Italia si farà. Ma le sorprese non finiscono qui perché a quanto pare è stata confermata anche la sesta edizione.
Mare Fuori 5 e 6: le parole dell’ad di Picomedia e del regista
A confermare l’uscita di Mare Fuori 5 sono stati gli stessi autori durante la conferenza stampa di presentazione della terza stagione quindi già a gennaio scorso. Adesso però è giunta l’ufficialità della notizia attraverso le parole dell’amministratore delegato della società di produzione cinematografica e televisiva Picomedia Roberto Sessa: “Stiamo lavorando sulla quinta stagione, con un nuovo gruppo di scrittura. Ci saranno storie bellissime”.

Dunque la quinta e la sesta stagione di Mare Fuori sono già state contrattualizzate con la Rai. Anche il regista Ivan Silvestrini ha voluto sottolineare di aver vinto una scommessa già dopo la terza stagione della fiction di Rai 2: “Era una sfida: ero felice della terza stagione, ma avevamo perso dei pilastri della saga. Mi chiedevo se saremmo riusciti a tenere la qualità che ci aspettiamo tutti. Penso che il lavoro di tutti, dalla scrittura all’interpretazione e messa in scena, ha reso questa stagione ancora più speciale, che guarda oltre le sbarre del carcere e che offre una prospettiva a questi ragazzi”.
Quando escono i nuovi episodi della serie ambientata a Napoli
Visto che sono state già confermate la quinta e la sesta stagione di Mare Fuori gli autori e gli sceneggiatori hanno cominciato a lavorare alla stesura degli episodi. Le riprese inizieranno così in primavera inoltrata. La messa in onda della quinta stagione di Mare Fuori sarà quindi molto probabilmente a febbraio dell’anno prossimo. Le puntate saranno disponibili prima in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay e poi su Rai 2.





