Giusy Buscemi, una carriera stellare: quanti anni ha l’ex Miss Italia, chi è il marito e quanti figli ha

Stasera, 27 marzo 2024, su Canale 5 in prima serata debutta Vanina – Un vicequestore a Catania, la nuovissima fiction proposta da Mediaset e tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia. Una serie con protagonista un vicequestore che dall’Antimafia di Palermo si sposta alla Omicidi di Catania e il cui scopo è quello di fare giustizia. A interpretare la coraggiosa Vanina è l’attrice Giusy Buscemi. Scopriamo qualcosa di più su di lei, l’età, la carriera e molto altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy Buscemi (@giusybuscemii)

Giusy Buscemi, da Miss Italia al successo: età, laurea e carriera

Giuseppina Buscemi, meglio conosciuta come Giusy Buscemi, è un’attrice ed ex modella italiana. Nasce a Mazara del Vallo (in provincia di Trapani) il 13 aprile 1993 e ha 30 anni. Trascorre la sua infanzia a Menfi dove frequenta il liceo scientifico e dopo il diploma decide di iscriversi al corso di Letteratura, Musica e Spettacolo presso la facoltà di Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza (Roma), dove si laurea nel 2023. Ma nel 2012, oltre a vincere Miss Italia, ottiene anche la nota fascia Gli occhi di Enzo, dedicata allo storico patron Enzo Mirigliani, scomparso il 26 settembre 2011. Il debutto come attrice avviene nel 2012 con il film Baci Salati di Antonio Zeta, seguito poi da Nero Infinito e Fratelli Unici (2014).

Sempre nel 2014 prende parte alla nona stagione della serie tv Don Matteo e in seguito, alla miniserie televisiva La bella e la bestia. Nel 2015 entra nel cast della terza stagione di Un passo dal cielo, e nelle serie La dama velata e Il giovane Montalbano. Tra le tante fiction in cui recita vi sono anche: Il paradiso delle signore, C’era una volta studio uno, Smetto quando voglio – Masterclass, Smetto quando voglio – Ad honorem e Doc – Nelle tue mani 2.

Giusy Buscemi è il vicequestore Vanina nella nuova fiction di Canale 5

Nel 2024 Giusy Buscemi ottiene il ruolo di protagonista Giovanna “Vanina” Guarrasi nella fiction Vanina – Un vicequestore a Catania, in onda su Canale 5 a partire da stasera, 27 marzo. Un poliziesco ambientato in Sicilia e che vede una giovane donna vicequestore (Vanina) impegnarsi per raggiungere il suo scopo: fare giustizia. Dopo la morte del padre la sua vita viene stravolta e dall’Antimafia di Palermo si sposta alla Omicidi di Catania, dove affronterà numerose sfide con coraggio e fermezza.

Giusy Buscemi è la protagonista di Vanina Un vicequestore a Catania
Giusy Buscemi è la protagonista di Vanina Un vicequestore a Catania

Vita privata dell’attrice: matrimonio, marito e figli

Riguardo la vita privata di Buscemi sappiamo che dopo tre anni di fidanzamento, il 13 maggio del 2017, è convolata a nozze con il regista Jan Michelini, conosciuto sul set di Don Matteo. Dal loro amore sono nati tre bellissimi figli: Caterina Maria (11 febbraio 2018), Pietro Maria (5 ottobre 2019) ed Elia Maria (31 luglio 2022).

Gestione cookie