Questa sera, 20 marzo, Rai 4 propone in prima visione tv il film spagnolo Venus ispirato al racconto I sogni nella casa stregata di H.P. Lovecraft. Una pellicola che combina con una notevole maestria il genere horror con quello d’azione, un appuntamento davvero imperdibile per tutti gli appassionati.
La trama di Venus
Venus è ambientato a Madrid dove Lucia lavora come ballerina in una discoteca techno gestita da delinquenti. Una notte, dopo aver rubato una grande quantità di droga ai suoi capi, è costretta a nascondersi nella periferia della capitale spagnola a casa di sua sorella Rocio che vive con la figlia Alba. L’inquietante edificio che le ospita è chiamato appunto Venus.

Il giorno dopo Lucia si ritrova sola con la nipote senza sapere che ne è stato della sorella ed è in questo momento che inizia la sua lotta per la sopravvivenza sua e della piccola. Le due dovranno infatti proteggersi sia dai criminali, che danno la caccia alla ballerina per recuperare la droga, sia dalle oscure presenze nascoste nelle pareti di Venus.
Il cast del film in prima visione su Rai 4
Il film Venus vanta un cast che non lascia di certo indifferenti né per talento né per bellezza. A interpretare la protagonista Lucia è l’attrice spagnola Ester Exposito che il grande pubblico ha già avuto modo di apprezzare per il personaggio di Carla Roson Caleruega nella famosa serie tv Elite. Al suo debutto cinematografico nei panni della piccola Alba la giovanissima Inés Fernández. I fan delle grandi soap opera spagnole inoltre riconosceranno certamente nel ruolo di Nina l’attrice e ballerina Alejandra Meco che si è contraddistinta per le sue interpretazioni in Una Vita e Il Segreto.
Dove vedere la pellicola spagnola
Venus sarà trasmesso questa sera, mercoledì 20 marzo, in prima visione tv alle 21:20 su Rai 4. Inoltre la visione di questo film sarà disponibile in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia in diretta che on demand.





