Classe 1988, Barbara Cirillo è tra le figure di riferimento di DAZN, dove ha iniziato a lavorare dopo aver trascorso ben 15 anni a Tele Bari, emittente locale della sua città natale.
Scopriamo il mondo di Barbara Cirillo: fisico, età, fidanzato e carriera che ha scelto di fare la giornalista a 13 anni e ci è riuscita anche grazie al supporto della famiglia.
Barbara Cirillo: Inizi, carriera e programmi tv
Da quasi tre anni è diventata una faccia nota per tutto il pubblico appassionato di calcio, risultato che Barbara ha raggiunto dopo la gavetta e le difficoltà legate al trasferimento dal sud al nord.
Un periodo che, come ha raccontato lei stessa, è stato complicato all’inizio ma la sta ripagando in pieno di tutti gli sforzi.
L’inizio carriera di Barbara Cirillo
Sin da piccola Barbara respira aria di calcio grazie al papà, grande appassionato che in qualche occasione la porta anche con sé allo stadio San Nicola per osservare da vicino il Bari.
Successivamente, dopo aver terminato le superiori si iscrive in università e proprio grazie al percorso accademico partecipa ad un provino per Tele Bari, la più importante emittente televisiva per cui inizia a lavorare occupandosi di tutto, dalla cultura allo spettacolo, passando per la politica locale fino alla conduzione del telegiornale, con una particolare attenzione al calcio e alla squadra della sua città. In poco tempo Barbara segue da vicino la compagine biancorossa e diventa un punto di riferimento per tutti i tifosi baresi.
Da Bari a Milano per DAZN: il cambio di vita per la conduttrice
Proprio nel corso di un ritiro del Bari in Trentino, la giornalista riceve la chiamata da parte di DAZN, che le propone di cambiare vita in una telefonata di 15 minuti.
Barbara non si fa scappare l’occasione e in meno di un mese vola a Milano per iniziare la sua nuova avventura nella popolare piattaforma streaming, inizialmente lavora due partite in affiancamento a San Siro e successivamente fa il debutto da bordocampista a Sassuolo, domenica 26 settembre 2021 in occasione di Sassuolo-Salernitana.
Relazione, sport e passioni: tutto sull’inviata DAZN
I segreti della forma fisica di Barbara? Stando alle parole della conduttrice la palestra non è al primo posto, infatti, nonostante abbia ammesso di dedicarsi al pilates e al nuoto, non riesce a trattenersi troppo da buona forchetta del sud quale è.
Barbara Cirillo, fisico da urlo: il piatto alla base del successo
Pizza e gin tonic è lo strano abbinamento e sgarro che la giornalista ama alla follia e per il quale non si sente mai in colpa. Orgogliosa delle sue origini, mette il cibo tra gli aspetti migliori della vita e non si preoccupa troppo dell’aspetto fisico, del quale non è ossessionata.
Lei stessa ha dichiarato di non essere vanitosa e una ragazza da selfie.
Fidanzato e social: la vita privata di Barbara Cirillo
Sbirciando il profilo Instagram della Cirillo si possono notare tantissime foto legate al mondo del lavoro, infatti, è pieno di post a bordo campo, zona che lei stessa ha dichiarato di amare perla possibilità che le regala di interagire con giocatori e allenatori, trasferendo al pubblico tutte le sensazioni.
Altre immagini raccontano dei viaggi e dei momenti di svago della conduttrice, che appena può scappa al mare, località che le manca dopo essersi trasferita a Milano.