Stasera, giovedì 14 marzo, Rai 2 propone in prima serata a partire dalle 21:20 Io rimango qui, un teen drama romantico tedesco, basato su un romanzo tratto a sua volta da una storia vera, del 2020 del regista André Erkau con Sinje Irslinger e Max Hubacher.
La trama di Io rimango qui
Steffi è una sedicenne fresca di diploma che non vede l’ora di trascorrere una vacanza a Parigi con il suo fidanzato Fabian. La sua vita procede alla grande ma mentre assapora già i fantastici momenti che trascorrerà con il suo lui tra le vie della città più romantica del mondo per eccellenza le viene diagnosticato un cancro. A quel punto la sua vita e quella delle persone a lei care viene completamente sconvolta dato che i medici la mettono al corrente di aver poco tempo da vivere.

I suoi genitori decidono di non lasciarla partire alla volta di Parigi perché troppo rischioso per una persona nelle sue condizioni ma Steffi parte lo stesso insieme a Steve, un giovane conosciuto da pochissimo tempo, per raggiungere il suo fidanzato a Parigi. Tuttavia durante il viaggio on the road capirà quali sono le sue priorità durante il poco tempo che le resta davanti.
Il cast del film tratto da una storia vera
La ragazza protagonista di Io rimango qui è interpretata da Sinje Irslinger, 28enne tedesca nota per aver recitato in film come Get Up e Un guaio di sorella. Gli altri attori che formano il cast sono: Max Hubacher, Heike Makatsch, Til Schweiger, Jürgen Vogel, Jasmin Gerat, Benno Fürmann, Dietmar Bär, Inka Friedrich, Jonas Holdenrieder, Moritz Bäckerling, Thomas Krutmann, Ileana Florentina Tautu.
Quando e dove va in onda
Io rimango qui andrà in onda questa sera alle 21:20 in prima visione su Rai 2. La visione del film è disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.