Kung Fu Jungle, trama, cast e curiosità del film d’azione sulle arti marziali in onda questa sera

Questa sera, Lunedì 10 febbraio 2025, Rai 4 propone in prima serata Kung Fu Jungle, film d’azione e poliziesco sulle arti marziali del 2014 diretto Teddy Chan e girato e prodotto tra la Cina e Hong Kong. La pellicola ha ottenuto diversi riconoscimenti nei paesi asiatici ed è considerato uno dei migliori film del genere.

La trama di Kung Fu Jungle

Hahou Mo è un esperto di arti marziali e istruttore di autodifesa della polizia che uccide per sbaglio un uomo durante un combattimento cosicché si consegna ai colleghi per scontare la sua pena in carcere. Tuttavia tre anni dopo Fung Yu-Sau, un serial killer che ha perso il senno dopo la morte di sua moglie, comincia a fare fuori tutti i maestri di arti marziali. Hahou Mo rivela alla all’ispettrice Luk Yuen-Sum di conoscere l’assassino. Soltanto fermando il serial killer attraverso la sua profonda conoscenza delle arti marziali il protagonista di Kung Fu Jungle potrà essere di nuovo finalmente libero.

Il cast e le curiosità del film

Nel film del 2014 in onda questa sera in prima tv ci sono diversi camei e ricordi di alcuni attori famosi che hanno fatto la storia del cinema di Hong Kong. Infatti il pubblico potrà riconoscere alcuni volti noti dei film del passato sulle arti marziali come Jackie Chan, Bruce Lee, David Chiang. Il protagonista della pellicola è interpretato da Donnie Yen, che oltre a essere un attore cinese è anche un artista marziale. I telespettatori italiani potranno ricordarlo nel film tratto dal cartone della Disney Mulan di Niki Caro del 2020, nella saga di Ip Man e in John Wick 4 del 2023 diretto da Chad Stahelski.

Kung Fu Jungle
Kung Fu Jungle

Dove vedere Kung Fu Jungle

Kung Fu Jungle andrà in onda questa sera, Lunedì 10 febbraio, alle 21:20 su Rai 4. Inoltre la visione del film è disponibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.

Gestione cookie