Marco D’Amore: vita privata, età, fidanzata e ultimo film dell’attore ospite di Verissimo

Il regista e attore Marco D’Amore è atteso oggi, sabato 2 marzo, a Verissimo, il programma di Silvia Toffanin che va in onda come di consueto tutti i weekend a partire dalle 16:30 su Canale 5.

Marco D’Amore: età e biografia

Si è fatto conoscere dal grande pubblico per il ruolo di Ciro Di Marzio nella fortunata serie tv Gomorra nel 2014 ma Marco D’Amore era già noto nell’ambito dello spettacolo anche prima. Ha infatti lavorato con Toni Servillo a teatro nel 2007 ne La trilogia della villeggiatura e nel film che ha co-prodotto con lui intitolato Una vita tranquilla. Sempre dieci anni fa ha anche recitato con Luca Zingaretti nel film Perez. Sempre in questo periodo ha collaborato insieme a Elio Germano in Alaska.

Il 42enne di Caserta ha esordito alla regia per alcune puntate di Gomorra e nel film del 2019 L’Immortale. Con questa pellicola ha ottenuto il Nastro D’Argento come Miglior regista esordiente e una nomination ai David di Donatello.

L’ultimo film dell’attore e regista

L’ultimo film di Marco D’Amore di cui è anche protagonista insieme a Toni Servillo è attualmente nelle sale cinematografiche e si intitola Caracas. Questo lavoro del regista campano è liberamente tratto dal libro Napoli Ferrovia di Ermanno Rea. Nel cast spicca anche la giovane attrice Lina Camélia Lumbroso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco D’Amore (@damoremarco)

La vita privata di Marco D’Amore: fidanzata e fratello

Marco D’Amore è nipote d’arte visto che suo nonno ha preso parte a opere importanti con registi del calibro di Nanni Loy e Nino Taranto. Suo fratello Giuliano insieme a sua sorella Valeria hanno collaborato con lui al film Un posto sicuro. Il regista di Caracas è felicemente fidanzato: la storia d’amore con la sua attuale compagna Daniela Maiorana è iniziata molto presto, tra i banchi di scuola. Dal 2013 la coppia convive a Caserta. La fidanzata è siciliana e lavora come manager nelle risorse umane.

Gestione cookie