Questa sera, lunedì 25 marzo, su Rai 1 tornano Le indagini di Lolita Lobosco col quarto appuntamento di questa nuova terza stagione della fiction con la splendida Luisa Ranieri che interpreta il vicequestore omonimo della Polizia di Bari. La storia segue sempre lo stesso filone di una donna sola al comando di una squadra composta da soli uomini e la protagonista deve risolvere i più disparati casi. La serie è liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi ed è prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti peraltro marito della Ranieri.
Le indagini di Lolita Lobosco, trama della terza stagione
Nella terza stagione, Lolita continua le sue investigazioni e la ricerca della giustizia, a capo di una squadra di soli uomini. Bellezza e intelligenza emotiva le permetteranno ancora una volta, di affermarsi e di vincere pregiudizi ancora esistenti nei confronti delle donne al comando. Ma ci saranno anche nuovi incontri inaspettati, come quello con un uomo che proverà a farle cambiare idea sull’amore, dopo i fallimenti sentimentali delle sue ultime relazioni. Riuscirà Lolita ad aprire nuovamente il cuore, nonostante le intime resistenze e la ferita profonda causata dalla vicenda con l’affascinante Angelo Spatafora? L’uomo è davvero uscito definitamente dalla vita della poliziotta?
Le indagini di Lolita Lobosco, anticipazioni quarta puntata 25 marzo
S3E4 – Un brutto affare
Il cast della terza stagione: nuovi e vecchi personaggi
Squadra che vince non si cambia e quindi il pubblico di Rai 1 ritroverà molti degli interpreti capaci di tenerli incollati al piccolo schermo per le prime due stagioni della fiction Le indagini di Lolita Lobosco. La grande novità è rappresentata dal personaggio di Leon, interpretato da Daniele Pecci. Si tratta di un gallerista che, dopo essere rimasto vedovo, si trasferisce a Bari con le due figlie adolescenti e colpi di incontri e scontri riuscirà nuovamente a far battere i cuori della vicequestore. Gli spettatori ritroveranno Lunetta Savino, Bianca Nappi, Giovanni Ludeno, Filippo Scicchitano e Giulia Fiume.
Riassunto puntate precedenti Lolita Lobosco
S3E1 – Volo pindarico
Lolita Lobosco, interpretata da Luisa Ranieri, torna con le sue indagini portate avanti con determinazione e ironia. Nel primo episodio che andrà in onda questa sera la bella vicequestore di Bari si ritroverà a dover risolvere il mistero della morte di una giovane paracadutista tedesca a cui ha assistito di persona. Lolita infatti, decisa a rinnovare il suo brevetto, si trova sul campo di volo proprio quando avviene il terribile incidente. Intanto nella sua vita entra Leon, un affascinante gallerista che forse potrebbe rappresentare l’occasione giusta per dare una svolta positiva dopo la delusione avuta con Angelo, anche se l’uomo sembra nascondere una vita più complicata di quello che vuole mostrare.
S3E2 – Se vuoi morir
S3E3 – Terrarossa
Quante sono le puntate de Le indagini di Lolita Lobosco 3
Per questa terza stagione Le indagini di Lolita Lobosco la Rai ha previsto la messa in onda di 4 imperdibili puntate che saranno trasmesse in prima serata, a partire dalle 21.30.