Barbara D’Urso, futuro incerto tra Discovery e la Rai: dove la rivedremo

Seppur assente dalla tv Barbara D’Urso continua a far parlare di sé soprattutto da chi la rivorrebbe sul piccolo schermo per tenere compagnia ai vari affezionatissimi fan. Sappiamo che la conduttrice è stata sostituita a settembre scorso dopo la chiusura estiva di Pomeriggio 5 da Myrta Merlino. Il suo contratto però era ancora in corso con Mediaset fino a dicembre, motivo per cui non ha potuto firmare per un’altra trasmissione tv.

Dove andrà Barbara D’Urso?

Negli ultimi tempi i vari rumors hanno dato “Barbarella nazionale” in trattativa sia sia con la Rai che con Discovery. Infatti secondo quanto ha scritto Novella 2000 entrambe le emittenti “non sono più così propense ad avere contratti di esclusiva con i personaggi”. Quindi si palesava una contesa tra la rete privata diretta da Alessandro Araimo e l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio. Infatti secondo quanto scrive Gente, Laura Carafoli, manager di Warner Bros Discovery, ha in mente un programma di intrattenimento: “Se si libera un format, abbiamo una linea diretta con gli Stati Uniti e ci facciamo dare un budget apposta”, ha dichiarato la stessa, senza però fare mai il nome di Barbara D’Urso.

Le risposte di Rai e Discovery

Adesso invece arrivano altre conferme dalle due emittenti televisive. L’ad della Rai Roberto Sergio ha dichiarato che non c’è nessuna trattativa in corso con D’Urso, visto che non la conosce. La manager Laura Carafoli di Warner Bros Italia aveva dichiarato qualche mese fa che la ex conduttrice di Pomeriggio 5 è “una donna che ha fatto la storia della televisione. L’ho sempre seguita. Questa stagione è andata, non abbiamo un’idea, ma mi piacerebbe un domani averci a che fare, è più giovane di chiunque”. Settimane fa invece è rimasta sul vago affermando: “mai dire mai”, all’idea della presentatrice partenopea in onda su Canale 9. Dunque non c’è alcuna trattativa in corso per l’ex “Lady Cologno” ma probabilmente ci sarà soltanto un’intervista in questa stagione televisiva 2023-2024 a Domenica In o in altri programmi tra Rai e Discovery.

Gestione cookie