Amici, Mew e Matthew lasciano la scuola: “Motivi personali”

Anche oggi, martedì 9 gennaio, come di consueto, è andato in onda il daytime di Amici. La seconda puntata del 2024, però, è stata segnata da un clamoroso colpo di scena: Mew e Matthew, due cantanti della scuola di Canale 5 hanno abbandonato il talent show. Quasi al termine della messa in onda, infatti, la produzione ha dato la notizia, motivando l’uscita con un’unica frase: “Per motivi personali”. Ovviamente sul web si è scatenato il delirio e la news è diventata immediatamente virale, soprattutto dopo che erano circolate delle foto dei due allievi fuori dagli studi con tanto di valige, già ore prima che nel programma fosse annunciato il loro addio.

Perché Mew e Matthew hanno lasciato Amici: le ipotesi

Ufficialmente Mew e Matthew hanno abbandonato la scuola di Amici per motivi personali. È questa la motivazione che la produzione del talent show ha dato al pubblico al termine del day time di oggi, martedì 9 gennaio. Ancora non si sa quale tipo di problemi personali possano avere i due cantanti, che nel programma sono anche diventati una coppia, ma di certo non è la prima volta che affrontano un momento di crisi. Tempo fa, infatti, l’allievo di Anna Pettinelli, in preda allo sconforto, espresse il desiderio di lasciare la scuola, ma fu proprio Mew a trattenerlo, spronandolo a concentrarsi sul suo sogno: “Piangere significa che ci tieni al programma, ci tieni alla carriera che vuoi intraprendere”.

Inoltre, in molti sul web ipotizzano che Matthew non abbia preso bene l’ultimo episodio avvenuto con Rudy Zerbi. L’insegnante, durante la sfida delle cover su un pezzo di Renato Zero nella puntata domenicale, aveva dato 0 all’esibizione del cantante, mostrando tutto il suo disappunto sulla performance. Oltre al diretto interessato anche Anna Pettinelli c’era rimasta male, lanciando una risposta piccata al collega, ma è stato Matthew quello più ferito dal voto, tanto che nel daytime di lunedì 8 gennaio era apparso piuttosto sconfortato e deluso.

Gestione cookie