La seconda chance, il rapporto genitori-figli nel film con Max Giusti e Gabriella Pession

In prima serata su Rai Movie stasera sabato 29 giugno, alle 21:20 circa va in onda La seconda chance con Gabriella Pession e Max Giusti. Un film per tutta la famiglia in cui viene analizzato il rapporto genitori-figli.

La trama di La seconda chance

Il film per la regia di Umberto Carteni è uscito al cinema lo scorso ottobre e racconta di una famiglia composta da Max e Anna Mancini che vivono insieme ai loro due gemelli adolescenti. Nonostante ciò i due ragazzi, Tina e Nico, sono completamente diversi tra di loro, la prima è ribelle mentre il secondo è solitario e in perenne fissa con i videogiochi.

La seconda chance
La seconda chance

Il punto di svolta di La seconda chance avviene alla fine della festa a casa di diciott’anni dei gemelli, che non va per niente bene. A questo punto i genitori si chiedono, come spesso accade anche nella vita reale, dove hanno sbagliato nella loro crescita e avranno una seconda possibilità di aggiustare il tutto mentre ricordano eventi del passato quando i loro figli erano piccoli. Riusciranno a non ripetere ancora gli stessi errori?

Il cast del film in prima visione

Max Giusti interpreta Max e non ha bisogno di presentazioni con la sua lunga carriera tra cinema, teatro, televisione, radio e le sue esperienze anche come doppiatore di film per ragazzi come Cattivissimo me e Minions. Anna ha il volto della splendida Gabriella Pession che vanta preziosi ruoli in pellicole di successo come anche in fiction tra cui Don Matteo, Orgoglio, La Porta Rossa e Oltre la soglia. Nel cast anche i giovanissimi Fabio Bizzarro e Vittoria Gallione che interpretano i due gemelli. Il primo ha 17 anni e ha recitato anche in Croce e Delizia e I viaggiatori mentre la seconda l’abbiamo vista in Doc – Nelle tue mani. Il film vede la partecipazione anche di Maurizio Mattioli.

Gestione cookie