Quando è cominciata a spargersi la voce che Pippo Baudo non stesse bene, anzi, che stesse male, sul web è cominciata la caccia alle ultime notizie e, al solito, la corsa a chi la spara più grossa.
A mettere tutti in apprensione erano state le parole rilasciate nel pomeriggio di sabato 18 febbraio a Italia Sì, la trasmissione condotta da Marco Liorni su Rai 1, da Pippo Balistreri, direttore di palco del Festival di Sanremo che è parte della storia della kermesse musicale e il quale ha condiviso con Baudo diversi momenti della competizione canora la cui edizione del 2023 è stata condotta da Amadeus.
Balistreri a Liorni: “Baudo sta male, credo”
Con lui – ha detto a Liorni – ho fatto almeno dieci edizioni ricche di emozioni e di momenti incredibili. Adesso ho le lacrime perché Pippo sta male, credo.
Quel credo non è bastato per insinuare dubbi in più di un telespettatore e sono cominciate le supposte verità affidate ai social, su cui si è arrivati a leggere tutto e il suo contrario. In molti casi si è trattato di parole motivate dal grande affetto riservato a Pippo Baudo: ecco perché l’allarme è scattato ed è cresciuto con il passare delle ore.
Pippo Baudo smentisce: l’articolo del Messaggero
A tal punto grande l’apprensione che lo stesso Baudo si è affrettato a smentire ogni notizia circa un suo stato di salute non buono attraverso una telefonata resa pubblica da Il Messaggero:
Il mio nome è Baudo, Pippo Baudo. E sto bene. Tranquilli, non capisco come siano circolate certe notizie. E il miglior modo per rassicurare tutti è risponderle di persona, farle sentire la mia voce e augurarle un buon pomeriggio.
Pippo Baudo e il bacio a Luciana Littizzetto
Tra gli innumerevoli momenti di alta televisione o anche solo di grande ilarità regalati da Pippo Baudo sul piccolo schermo, ricordiamo con grande piacere quello che lo ha visto protagonista, con Luciana Littizzetto a Che Tempo che Fa, di un bacio che ha strappato più di un sorriso.