I telespettatori di Canale 5 aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 14:45 dopo Terra Amara. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 4 luglio, de La Promessa: Alonso e Cruz si arrabbiano con Manuel dopo aver letto sul giornale della sua vittoria nella gara di volo. Jimena entra nel salotto e prende le difese di Manuel. Jana cerca di parlare con Curro che però la tratta in malo modo, Simona e Candela continuano a parlare della cuoca misteriosa. Curro gioca a carte con Leonor che però lo riprende dicendogli che un gentiluomo ogni tanto deve far vincere una dama. Catalina parla con Alonso perché è preoccupata per la situazione economica della tenuta. Manuel chiede a Maria se sa perché Jana non passa più all’hangar. Lope legge a tutta la servitù una lettera del figlio di Candela nella quale dice che è diventato un calciatore. Pia chiede a Cruz tre giorni di ferie per andare a interrompere la gravidanza. Cruz glieli concede e le dice di organizzare una merenda per il suo compleanno.
Visualizza questo post su Instagram
La Promessa: dove eravamo rimasti
Ecco cos’è successo nel corso della puntata de La Promessa, in onda il 3 luglio 2023 e visibile anche in streaming: Curro si rende conto dell’atteggiamento quasi di odio che Cruz dimostra chiaramente nei suoi confronti e non ne comprende il motivo. Manuel scopre che la presenza di Jimena a La Promessa è quanto meno curiosa. Ma ha un’intuizione, che verifica immediatamente con il padre e la madre, che vorrebbero che Manuel sposasse Jimena e si dimostrasse adatto a ereditare il patrimonio paterno. Nello scontro con i genitori, Manuel si mostra ben determinato a rifiutare la proposta, anche perché innamorato di Jana. Jana è determinata a parlare con Curro, convinta che sia suo fratello, ma lui la tratta molto male. Leonor, mentre continua la sua storia d’amore con Mauro tra mille cautele e difficoltà, vuole combinare un matrimonio tra Curro e Jimena. Pia è molto combattuta per la sua gravidanza, che preferirebbe non portare a termine, anche perché non frutto dell’amore, e perché verrebbe all’istante licenziata se partorisse il bambino. Jana si propone di aiutarla.
La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (4 luglio)
Nella puntata di martedì 4 luglio 2023 de La Promessa vedremo che Alonso e Cruz si arrabbiano con Manuel dopo aver letto sul giornale della sua vittoria nella gara di volo. Jimena entra nel salotto e prende le difese di Manuel che le propone un giro in aeroplano. Jana cerca di parlare con Curro che però la tratta in malo modo e le dice di non rivolgergli più la parola. Simona e Candela continuano a parlare della cuoca misteriosa. Curro gioca a carte con Leonor che però lo riprende dicendogli che un gentiluomo ogni tanto deve far vincere una dama. Catalina parla con Alonso perché è preoccupata per la situazione economica della tenuta. Manuel chiede a Maria se sa perché Jana non passa più all’hangar. Lope legge a tutta la servitù una lettera del figlio di Candela nella quale dice che è diventato un calciatore e che forse verrà a giocare vicino a Lujàn. Pia chiede a Cruz tre giorni di ferie per andare a interrompere la gravidanza. Cruz glieli concede e le dice di organizzare una merenda per il suo compleanno invece di una sontuosa festa.

Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming
È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Terra Amara, alle 14:45 (orario che in inverno cambierà quando riprenderà Uomini e Donne). In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.