Con l’aiuto del cielo oggi su Canale 5 | terza puntata | 6 dicembre

Stasera, martedì 6 dicembre, nel prime time di Canale 5 torna Con l’aiuto del cielo, la nuova serie tv franco-belga che accompagnerà i telespettatori dell’ammiraglia Mediaset fino alle festività natalizie. Si tratta di una fiction di genere poliziesco, girata nel 2019, che segue le indagini di Frate Clément e dell’ispettrice Taleb, impegnati a risolvere una serie di misteriosi omicidi. Per chi vuole saperne di più, ecco le anticipazioni della terza puntata, dalla trama e alle informazioni sul cast, oltre a qualche curiosità di questa fiction che offre pathos, location mozzafiato e colpi di scena a raffica.

Con l’aiuto del cielo, trama generale

Clément, 33 anni, ha trascorso gran parte della sua vita in un monastero e sta per prendere i voti. Ma il suo mentore, il frate Benoit, viene assassinato. Elli Taleb, giovane capitano della polizia francese, totalmente atea, è incaricata di condurre le indagini. Clément dovrà guidarla attraverso i misteri della vita monastica alla ricerca dell’assassino, mentre Elli aiuterà  Clément ad affrontare il mondo esterno sulle orme del suo passato che nasconde un mistero irrisolto. L’incontro di due personaggi profondamente diversi eppure uniti da un legame speciale, produrrà una collaborazione che li condurrà sulle tracce dell’assassino. Tra nuovi omicidi e colpi di scena, la coppia d’investigatori – puntata dopo puntata – si troverà a far luce sugli antichi misteri custoditi dalle mura secolari del monastero…

Anticipazioni puntata – Un miracolo inaspettato (01×03): la trama

All’Università di Montpellier, la professoressa Nathalie Josserand, 45 anni, viene trovata morta nell’aula magna. Il primo sospettato per Elli è David Crosnier, 35 anni, un giovane conferenziere a casa del quale viene ritrovata l’arma del delitto. Ex compagno di Nathalie, l’uomo ha una relazione romantica con uno dei suoi studenti, che altri non è che la sorella di Elli, Maryam. Quest’ultima difende David nonostante le apparenze e le prove che sembrano schiaccianti, cosa che la spinge a litigare con la sorella. MA mentre Elli si intestardisce per inchiodare David, Clément ha un colpo d’intuito e trova un altro sospettato, Stéphane Rocques, il rettore dell’università: a quanto pare l’uomo ha un segreto  che intende preservare a tutti i costi…

Cast

Gli attori che compongono il cast di Con l’aiuto del cielo sono:

  • Sabrina Ouazani: Capitano Elli Taleb
  • Mathieu Spinosi: Clément
  • Jérôme Robart: Tenente Franck Gallois
  • Christian Rauth: Mathias
  • Myriam el Ghali-Lang: Bérénice
  • Siham Falhoune: Maryam

Con l’aiuto del cielo, le location delle riprese

Conosciuta in Francia col titolo Prière d’enquêter, la serie è stato girata tra Montpellier, Brissac, Roquedur, Saint-Julien-de-la-Nef, Sauve e Villeveyrac.

Quante puntate, orario, streaming

In totale, gli episodi della prima stagione della serie Con l’aiuto del cielo sono sei, della durata di 90 minuti. Canale 5 li trasmetterà uno per volta in un ciclo di sei appuntamenti (ore 21:20, streaming Mediaset Infinity): salvo cambiamenti di programmazione, dunque, il finale della prima stagione sarà in onda il 27 dicembre 2022.

Gestione cookie