Sanremo 2024, Amadeus e Marco Mengoni intonano ‘Bella Ciao’ spinti da Lucci di Striscia La Notizia

Durante la conferenza stampa odierna a pochi ore dall’inizio di Sanremo 2024 l’inviato di Striscia la Notizia Enrico Lucci ha coinvolto Amadeus e Marco Mengoni in un simpatico siparietto a cui ha partecipato l’intero roof del Teatro Ariston.

La provocazione di Enrico Lucci ad Amadeus e Marco Mengoni a Sanremo

Anche se Amadeus ha più volte dichiarato di voler tenere fuori la politica da Sanremo insieme a Marco Mengoni non si è sottratto a una simpatica provocazione dell’inviato di Striscia La Notizia Enrico Lucci. La domanda che ha posto al conduttore impegnato nella conferenza stampa pre Festival è stata: “Ti puoi definire antifascista?”, senza esitare Amadeus ha detto di sì e il cantante di Due Vite ha prontamente appoggiato tale affermazione.

A questo punto Lucci ha invitato quindi i due a intonare Bella Ciao, una richiesta che è stata immediatamente esaudita dai due protagonisti della kermesse. Anche i giornalisti presenti in sala stampa hanno voluto partecipare iniziando a battere le mani a tempo. Non poteva quindi mancare una frecciatina dell’inviato di Antonio Ricci che ha chiuso il suo intervento dicendo: “Per la gioia di Meloni”. 

Le immagini di Amadeus e Marco Mengoni che cantano Bella Ciao saranno trasmesse da Striscia La Notizia nel corso della puntata che andrà in onda stasera su Canale 5 condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Le anticipazioni della prima serata del Festival di Sanremo

Nel corso della conferenza stampa del Festival di Sanremo Amadeus e Marco Mengoni hanno anticipato cosa vedremo stasera nella prima serata del Festival della canzone italiana in onda questa sera su Rai 1. Il vincitore dell’anno scorso ha dichiarato che canterà Due Vite e qualche canzone famosa che gli ha permesso di arrivare al successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

“Per il resto – ha affermato -, cercherò di impappinarmi il meno possibile. Ci divertiremo, il divertimento è un po’ il motto. Sarò me stesso […] Ama ha detto che non ci saranno monologhi. Io non farò dei veri e propri monologhi,  farò un po’ tutto insieme ma scoprirete tutto stasera”.

Gestione cookie