Pronti via e già volano gli stracci all’Isola dei Famosi. Protagonisti della prima lite iconica dell’edizione 2023, partita lunedì scorso, sono Nathaly Caldonazzo e Alessandro Cecchi Paone, due dei nomi più popolari del cast di questa stagione. Scopriamo cosa è successo e perché la showgirl e l’intellettuale se le sono dette di santa ragione.
Isola dei Famosi 2023: Nathaly Caldonazzo contro Cecchi Paone
Le liti, si sa, sono il sale dei reality e spesso ne decretano il successo. E quanto pare la nuova Isola dei Famosi in questo senso è già partita a razzo. In barba ai richiami alla tv “educata” di Pier Silvio Berlusconi, l’adventure show di Canale 5 ha appena offerto un colossale “scazzo” tra Nathaly e Cecchi Paone. Tutta colpa di un serpente che si aggirava nei pressi del bivacco dei naufraghi e che ha terrorizzato Corinne Clery, che ha la fobia dei rettili.
Il serpente e la pescivendola
Vistosamente sotto choc dopo l’avvistamento del serpente – a quanto pare un boa rosa, specie endemica delle isole Cayos Cochinos – Corinne Clery è stata soccorsa e confortata da tutto il gruppo. Quindi è entrato in scena Cecchi Paone, pronto a sfoderare le sue doti da divulgatore scientifico consigliando all’attrice francese di dormire lontano dalle rocce per evitare nuovi e spaventosi incontri di quel tipo:
“Se tu dormi con la testa lì, il serpente ha bisogno del calore della roccia, non verrà mai qui se tu metti la tua stuoia con la testa da quella parte, il serpente non verrà mai”
Un consiglio messo in discussione dalla Caldonazzo, che ha osato contraddire le conoscenze naturalistiche sdi Alessandro causandone la reazione incontrollata: “Ma non viene qui (vicino alla roccia, ndr) porca miseria! Esiste una cosa che si chiama scienza!”, ha sbottato Cecchi Paone. “Io so cosa dico – ha continuato sempre più infervorato – i serpenti stanno attaccati alle rocce”. E poi, alla richiesta dell’ex gieffina di abbassare il tono della voce, il naufrago ha definitivamente perso la testa attaccandola a testa bassa e definendola – in tono dispregiativo – pescivendola: “Io urlo quanto mi pare perché tu dici stupidaggini: non sai nulla di zoologia, pescivendola”. Quindi, rivolto a Corinne, ha detto: “Scegli te se affidarti a questa ignorante, o a me che me ne intendo”.
Nathaly accusa Cecchi Paone di misoginia
Piccatissima la reazione di Nathaly Caldonazzo che ha reagito all’insulto a muso duro. Ne è nato quindi un parapiglia sedato a fatica dal resto del gruppo. Successivamente Corinne ha invitato Cecchi Paone a scusarsi con Nathaly, ma lui non ha sentito ragioni. L’ex diva del Bagaglino si è quindi lamentata con gli altri naufraghi e ha accusato apertamente il suo compagno d’isola, che a suo avviso avrebbe un problema con le donne:
“Questo odia le donne ve lo dico io. Sì questo qui ha un problema con le donne. Mi fai cadere le braccia. Anche meno, questo urlare che sei uno scienziato. Ma tu sei un gran cafone. Mi dai anche della pescivendola. Non ti devi permettere più. Sempre aggressivo. Diciamolo chiaro, Cecchi Paone ha un problema con le donne e punto.
All’Isola 2023, quindi, è già sfida aperta tra due big di questa edizione: una faida da reality che promette scintille nei giorni a venire.
Il video della lite
“Sei una pescivendola”
Alessandro vs Nathaly 🔥🔥🔥 #Isola pic.twitter.com/kkkaUzFvED— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) April 21, 2023